Serie B, il punto sul campionato cadetto: il Sassuolo corre spedito verso la promozione in serie A, neroverdi scatenati.

Continua senza sosta il campionato di serie B. in programma oggi la 28esima giornata. Il ricco menu proponeva la super sfida tra le prime due squadre in classifica: Sassuolo e Pisa. I neroverdi vincono ancora e volano così a +8 sui toscani e soprattutto a +14 dallo Spezia terzo. La promozione in serie A sembra essere ormai ad un passo: mancano pochi punti per l’ufficialità.
Sorride così Grosso: l’ex eroe della Nazionale può esultare grazie alla rete di Moro al minuto 23. Nelle altre sfide del sabato, il Cesena ha superato per 2 a 0 la Salernitana, la Juve Stabia ha perso 1 a 0 con il Cittadella, il Frosinone ha centrato il successo con il Mantova e Carrarese-Cremonese è finita sul 2 a 2.
Serie B: l’analisi della giornata e il punto sulla classifica

Il Sassuolo si prende il big match di giornata vincendo per 1 a 0 contro il Pisa. Al Mapei Stadium si affrontano anche due ex campioni del mondo: da un lato c’è Fabio Grosso, dall’altro Filippo Inzaghi. I due sono in lotta per la vittoria del campionato: gli emiliani, con questi tre punti, ipotecano ormai il primo posto. Il match è interessante e spettacolare: occasioni da ambo i lati, con Doig in particolare che colpisce un palo. Moro trova il vantaggio su assist di Berardi: nella seconda frazione, i padroni di casa rischiano ma riescono a conquistare i tre punti. Da segnalare la traversa colpita dal Pisa al minuto 91: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Continua il momento No della Salernitana: i campani non vincono da quattro turni e rischiano di scivolare in C. Al minuto 80, gli ospiti hanno l’occasione per portarsi in vantaggio ma Cerri fallisce dal dischetto. Prestia e Antonucci, nel finale, regalano i tre punti agli emiliani.
Bruttissima sconfitta interna della Juve Stabia che perde per 1 a 0 con il Cittadella e resta al settimo posto in classifica. Bene la squadra di Dal Canto che ritrova il successo e sale all’undicesimo posto. Pirotecnico pareggio tra Carrarese e Cremonese che si dividono la posta in palio con un incredibile 2 a 2. Gol di Zanimacchia, Finotto, Cherubini e Johnsen. Con questo pareggio, la Cremonese aggancia il Catanzaro al quarto posto mentre la Carrarese resta dodicesima in classifica. Occhio però perché tutto potrebbe cambiare nelle prossime giornate: la squadra toscana, ad esempio, ha appena un +5 sulla zona playout. Il Frosinone torna a respirare battendo per 2 a 1 il Mantova: i ciocari cercano punti preziosi per la salvezza e riescono a sorpassare proprio la Salernitana. Il Mantova, con l’ennesima sconfitta, resta quartultimo con 29 punti: la squadra laziale, invece, sale a quota 27 e sa benissimo che può giocarsi carte importanti per evitare la retrocessione.