Serie B, il punto sul campionato cadetto: il Sassuolo corre verso la promozione in A

Serie B, il punto sul campionato cadetto: il Sassuolo corre spedito verso la promozione in serie A, neroverdi scatenati.

Punto sulla serie B
Il Sassuolo vede ormai la serie A – Csalciogazzetta.it

Continua senza sosta il campionato di serie B. in programma oggi la 28esima giornata. Il ricco menu proponeva la super sfida tra le prime due squadre in classifica: Sassuolo e Pisa. I neroverdi vincono ancora e volano così a +8 sui toscani e soprattutto a +14 dallo Spezia terzo. La promozione in serie A sembra essere ormai ad un passo: mancano pochi punti per l’ufficialità.

Sorride così Grosso: l’ex eroe della Nazionale può esultare grazie alla rete di Moro al minuto 23. Nelle altre sfide del sabato, il Cesena ha superato per 2 a 0 la Salernitana, la Juve Stabia ha perso 1 a 0 con il Cittadella, il Frosinone ha centrato il successo con il Mantova e Carrarese-Cremonese è finita sul 2 a 2.

Serie B: l’analisi della giornata e il punto sulla classifica

Punto sulla serie B
Vittoria preziosa per il Frosinone – Calciogazzetta.it

Il Sassuolo si prende il big match di giornata vincendo per 1 a 0 contro il Pisa. Al Mapei Stadium si affrontano anche due ex campioni del mondo: da un lato c’è Fabio Grosso, dall’altro Filippo Inzaghi. I due sono in lotta per la vittoria del campionato: gli emiliani, con questi tre punti, ipotecano ormai il primo posto. Il match è interessante e spettacolare: occasioni da ambo i lati, con Doig in particolare che colpisce un palo. Moro trova il vantaggio su assist di Berardi: nella seconda frazione, i padroni di casa rischiano ma riescono a conquistare i tre punti. Da segnalare la traversa colpita dal Pisa al minuto 91: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Continua il momento No della Salernitana: i campani non vincono da quattro turni e rischiano di scivolare in C. Al minuto 80, gli ospiti hanno l’occasione per portarsi in vantaggio ma Cerri fallisce dal dischetto. Prestia e Antonucci, nel finale, regalano i tre punti agli emiliani.

Bruttissima sconfitta interna della Juve Stabia che perde per 1 a 0 con il Cittadella e resta al settimo posto in classifica. Bene la squadra di Dal Canto che ritrova il successo e sale all’undicesimo posto. Pirotecnico pareggio tra Carrarese e Cremonese che si dividono la posta in palio con un incredibile 2 a 2. Gol di Zanimacchia, Finotto, Cherubini e Johnsen. Con questo pareggio, la Cremonese aggancia il Catanzaro al quarto posto mentre la Carrarese resta dodicesima in classifica. Occhio però perché tutto potrebbe cambiare nelle prossime giornate: la squadra toscana, ad esempio, ha appena un +5 sulla zona playout. Il Frosinone torna a respirare battendo per 2 a 1 il Mantova: i ciocari cercano punti preziosi per la salvezza e riescono a sorpassare proprio la Salernitana. Il Mantova, con l’ennesima sconfitta, resta quartultimo con 29 punti: la squadra laziale, invece, sale a quota 27 e sa benissimo che può giocarsi carte importanti per evitare la retrocessione.

Gestione cookie