Tra poco il match di Serie A Napoli – Fiorentina: le formazioni in campo

Tra poco scenderanno in campo le squadre del Napoli e della Fiorentina, per una big match che si preannuncia infuocato: le formazioni.

Napoli e Fiorentina tra poche ore si scontreranno, alle ore 15:00 allo stadio Maradona. Gli undici di Antonio Conte accoglieranno i giocatori allenati da Raffaele Palladino, cercando di difendere il secondo posto in classifica, insidiato dall’Atalanta. Inoltre il Napoli cercherà di riagguantare l’Inter, che ieri ha vinto contro il Monza, ultima in Serie A, e distaccando il Napoli di 4 punti.

Scontro tra Napoli e Fiorentina
Scontro tra Napoli e Fiorentina (Calciogazzetta.it)

La Fiorentina è attualmente al settimo posto, con 45 punti. Si preannuncia uno scontro infuocato. Nel frattempo, il centrocampista scozzese Scott McTominay ha recuperato il problema fisico avuto la scorsa settimana, quindi giocherà titolare, affiancando l’altro scozzese Billy Gilmour e lo slovacco Stanislav Lobotka. Philip Billing, invece, partirà dalla panchina.

Scontro Napoli – Fiorentina, le formazioni che scenderanno in campo alle 15:00

Lo stadio Maradona ha registrato il tutto esaurito, per un match che promette grandi emozioni. Dunque, Conte ha confermato la formazione che ha messo in campo contro l’Inter, con Lukaku, Raspadori, Simeone e Politano in attacco, mentre Neres manca da tre partite ed è atteso per lo scontro con il Venezia, domenica 16 marzo. Sulla sinistra, il Napoli schiererà Leonardo Spinazzola, al posto di Olivera.

Per quanto riguarda la Fiorentina, il centrocampista Yacine Adli si è rimesso in forma, anche se molto probabilmente resterà in panchina. Potrebbe, tuttavia, entrare in campo nel secondo tempo. In avanti, Lucas Beltran potrebbe scendere come titolare, al posto di Albert Gudmundsson, per attaccare insieme a Moise Kean. L’islandese, infatti, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Giocatori Napoli e Fiorentina
Giocatori Napoli e Fiorentina (Calciogazzetta.it)

In difesa, la Viola schiererà Marin Pongracic e Pietro Comuzzo, sul quale lo stesso Napoli lo scorso inverno aveva posato lo sguardo per integrarlo in squadra. La 28esima giornata di campionato di Serie A è destinata a pesare parecchio per quanto riguarda la classifica generale. Mister Conte proporrà una difesa a tre, diretta da Amir Rrahmani.

Match di fuoco allo stadio Maradona: Napoli – Fiorentina tra poco in campo

Dopo il pareggio 1 a 1 contro l’Inter, il Napoli riparte dalla Fiorentina, cercando di recuperare terreno nei confronti della capolista. La Fiorentina torna in campo dopo il trionfo contro il Lecce, dopo le tre sconfitte consecutive, ed è quindi molto carica e agguerrita.

Palladino deve fare in conti con gli squalificati Nicolò Zaniolo e Rolando Mandragora, e a centrocampo potrebbe schierare Yacine Adli, Danilo Cataldi e Cher Ndour, mentre in difesa, sui lati esterni Domilson Dodò e Robin Gosens, al centro Pablo Marì.

I giocatori della Fiorentina esultano
I giocatori della Fiorentina esultano (Calciogazzetta.it)

Dunque, ricapitolando le probabile formazioni: Napoli con in 3-5-2 con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Politano, Gimour, Lobotka, McTominay, Olivera, Raspadori, Lukaku. La Fiorentina risponderà con il 3-5-2 e schiererà De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodò, Adli, Cataldi, Ndour, Gosens, Beltran, Kean. Diretta Sky Sport e sulla piattaforma DAZN.

Gestione cookie