Serie+A%2C+Coach+of+Month+Febbraio%3A+il+premio+va+a+Claudio+Ranieri
calciogazzettait
/serie-a/serie-a-coach-of-month-febbraio-il-premio-va-a-claudio-ranieri/amp/
Serie A

Serie A, Coach of Month Febbraio: il premio va a Claudio Ranieri

Serie A, altro grande riconoscimento per Claudio Ranieri: il tecnico della Roma vince il premio Coach of Month di Febbraio.

La Roma ha vissuto sicuramente una stagione maledetta: dopo poche giornate di campionato, i Friedkin decisero di esonerare Daniele De Rossi fresco di rinnovo firmato poche settimane prima.

Claudio Ranieri sorridente – Calciogazzetta.it

Chiamato Juric, i giallorossi non hanno assolutamente cambiato marcia e sono sprofondati in classifica. Per questo motivo, la società ha poi deciso di esonerare anche il tecnico croato per assegnare la panchina a Claudio Ranieri. L’allenatore sembrava ormai ritirato ma ha scelto di tornare per amore verso i giallorossi.

Con Sir Claudio, le cose sono decisamente cambiate, a partire dal gioco espresso dalla squadra. L’eroe della Premier League 2015-2016, vinta con il Leicester, è un tecnico navigato e sa benissimo come risollevare le sorti di una squadra. In questo 2025, i capitolini non a caso sono ancora imbattuti. E per febbraio 2025, è arrivato un meraviglioso riconoscimento proprio per Claudio Ranieri.

Coach of the Month Febbraio 2025: il premio va a Claudio Ranieri

Fantastico riconoscimento per Claudio Ranieri che è stato nominato Philadelphia Coach of The Month  di febbraio dalla Lega Serie A. Il tecnico riceverà il premio prima della partita tra la sua Roma e il Como in programma domenica 2 marzo alle ore 18:00. Per arrivare al calcolo finale, sono state prese in considerazioni le giornate dalla ventitreesima alla ventiseiesima.

 

Claudio Ranieri con uno sguardo serio – Calciogazzetta.it

“La Roma di Claudio Ranieri è l’unica squadra ancora imbattuta nel 2025 in Campionato, con ben 10 risultati utili consecutivi che la portano ad essere prima nella speciale classifica relativa a tale periodo“: queste le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo  “Con tre vittorie e un pareggio nel mese di febbraio la formazione giallorossa è tornata in lotta per un posto nelle prossime competizioni europee, spinta anche dall’entusiasmo dei suoi tifosi. Alla terza esperienza alla guida della Roma, Ranieri sta compiendo l’ennesimo capolavoro della sua favolosa carriera, costellata di numerosi successi conquistati con competenza, esperienza e grande signorilità”: parole fantastiche per un allenatore che nel corso della sua carriera è sempre riuscito ad unire tutti.

Ranieri è fenomenale e svolge il suo lavoro sempre con passione e dedizione. Qualche settimana fa, il romano ha però annunciato praticamente il suo ritiro dichiarando di volersi fermare al termine della stagione 2024-2025. Come se tutto ciò non bastasse, il 73enne ha anche rivelato che sta proponendo al club alcuni nomi che dovrebbero prendere il suo posto. La Roma, in ogni modo, aprirà il mese di marzo con l’ultima squadra che l’ha battuta in campionato: all’Olimpico arriva un Como in splendida forma che ha appena demolito il Napoli davanti ai propri tifosi.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Serie A, lotta Scudetto: il calendario a confronto di Inter, Napoli e Atalanta

Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…

2 settimane ago

Juve, che caos: Giuntoli conferma Motta, ma la squadra non lo segue piĂą

Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirĂ  fino al termine…

2 settimane ago

Napoli, Osimhen torna in serie A? Il punto sulle trattative

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…

3 settimane ago

Serie A, 29^ giornata: le probabili formazioni del big match Atalanta-Inter

Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…

3 settimane ago

Napoli, Conte verso la Juventus? La risposta del tecnico in conferenza

Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…

3 settimane ago

Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio, quanto è grande il rischio rinvio

Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…

3 settimane ago