Serie A, Bologna- Diawara:sogno di diventare come Yaya Toure’.

Visibilmente emozionato oggi Diawara, ha parlato per la prima volta alla stampa.
Nonostante la giovane età Diawara, che si è imposto sul campo con grande autorità e carattere ha detto. “Mi piace molto Yaya Tourè, mi ispiro a lui e vorrei tanto seguire le sue tracce. La qualità non ha età, io sto lavorando tanto per arrivare ai miei sogni.

ùCon questo gruppo mi trovo molto bene, mi stanno aiutando tutti, in allenamento e in partita, dal portiere all’attaccante. Molto emozionante finora giocare negli stadi della Serie A, ma quando entro in campo io non ascolto quello che succede fuori, resto tranquillo e con la testa sulla partita.
Io giocavo in Guinea da ragazzo, in una squadra parrocchiale, mi ha portato in Italia il mio agente, poi il Direttore Corvino mi ha provato a Lecce nella sua Academy per una settimana.

Mi aveva promesso che mi avrebbe portato con sè, infatti poi ha mantenuto la parola e da San Marino mi ha preso per il Bologna, non poteva tesserarmi subito appena arrivato lui qui in quanto io ho lo status di extracomunitario. Io sono tranquillo qui a Bologna, felice, mi trovo tanto bene e sono contento di avere scelto così.

Il mister mi aiuta e mi da tanti consigli, che sono per me fondamentali. Con noi giovani è molto bravo, come un insegnante di calcio.
La Juventus è una grande squadra, domenica sarà emozionante giocare in casa loro e non semplice, ma noi stiamo lavorando bene e anche se i risultati non stanno arrivando io per domenica sono molto fiducioso.

Sappiamo di dovere lavorare ancora di più e meglio, se ora non facciamo punti questa è l’unica maniera per migliorare. Abbiate fiducia in noi, vedrete che ce la faremo”.

Gestione cookie