Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa sera alle 20:45: le probabili formazioni del match.
La 29^ giornata si chiude con il big match tra Atalanta ed Inter che andrà in scena questa sera (calcio di inizio alle 20:45) al Gewiss Stadium di Bergamo. Una sfida molto importante in chiave Scudetto: la formazione di Inzaghi condivide la vetta della classifica con il Napoli, che oggi ha pareggiato in casa del Venezia, a quota 61punti a tre lunghezze proprio dalla Dea.

Il Biscione, dunque, avrebbe la ghiotta occasione di staccare i partenopei portandosi a più 3, mentre l’Atalanta, in caso di successo, potrebbe agganciare il primo posto ad otto giornate dalla fine del campionato. La sfida, dunque, assume una particolare importanza nella corsa al titolo.
Atalanta-Inter, le probabili formazioni del big match: Inzaghi conferma la TuLa in attacco
Atalanta ed Inter scenderanno sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45 per il posticipo serale della 29^ giornata. I padroni di casa, reduci dalla schiacciante vittoria in trasferta contro la Juventus, possono approfittare del passo falso del Napoli a Venezia, ed agganciare i partenopei e l’Inter in vetta alla classifica.

Dall’altra parte la squadra di Inzaghi, dopo la recente qualificazione ai quarti di Champions League, in caso di successo, sempre in virtù del pari del Penzo, staccherebbe le avversarie portandosi rispettivamente a più 3 dal Napoli e a più 6 dall’Atalanta ad otto turni dalla fine della stagione 2024/2025. A favore dei meneghini anche i precedenti: negli ultimi 14 scontri diretti tra le due compagini, l’Inter non ha mai perso vincendo gli ultimi 7 confronti. L’ultima vittoria della Dea risale a quasi sette anni fa: novembre 2018.
Per cercare di rompere questa striscia negativa, Gian Piero Gasperini si affiderà a tutti i titolarissimi schierando il collaudato 3-4-2-1 con Djimsiti, Hien e Kolasinac a comporre la retroguardia. Sulla trequarti, ad affiancare Lookman, potrebbe tornare dal primo minuto Brescianini, favorito nel ballottaggio con De Ketelaere. Unica punta il capocannoniere del campionato Retegui.
Inzaghi, che deve fare i conti con diversi infortuni soprattutto sulle corsie, schiererà nella difesa a tre Pavard, Acerbi, Bastoni, davanti a Sommer tra i pali. Carlos Augusto, invece, prenderà il posto di Dimarco sulla fascia destra. In attacco confermata la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Le probabili formazioni della sfida:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Brescianini, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
L’arbitro designato per la sfida è Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno Carbone e Meli, mentre il quarto uomo Sozza. Infine, al VAR ci saranno Di Bello e Marini (Avar).