Napoli-Inter, risultato e tabellino del big match della 27esima giornata di campionato: com’è andata la sfida tra gli azzurri di Conte e i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Ricco menu in quest 27esima giornata che offre agli appassionati di calcio il big match tra Napoli e Inter: la sfida tra le due compagini vale sicuramente mezzo scudetto. Allo stadio Maradona, conta un unico risultato per le prime due in classifica: vincere.
L’Inter, lo scorso turno, vincendo contro il Genoa ha approfittato del passo falso del Napoli (battuto a Como) per portarsi in vetta alla classifica. Le due pretendenti stanno disputando un’ottima stagione: la squadra milanese è in lotta su più fronti (anche Champions League) mentre i partenopei stanno riscattando la pessima annata scorsa.
Simone Inzaghi, dopo le dichiarazioni della vigilia, decide invece di affidarsi a Marcus Thuram. Torna Calhanoglu in cabina di regia, con Lautaro regolarmente in campo nonostante il caso legato alla bestemmia dopo Juventus-Inter. Conte, invece, sorprende tutti e schiera un 3-52 inedito. A centrocampo, ad esempio, agiscono McTominay e la sorpresa Gilmour al fianco di Lobotka. In attacco, confermatissimo Raspadori con Lukaku.
Nel primo tempo, partono bene gli azzurri che cercano di creare pericoli dai lati di Josep Martinez. Non arrivano colossali occasioni da gol ma la squadra di casa dà l’idea di crederci di più. Gli ospiti faticano a creare ma passano clamorosamente in vantaggio al minuto 22 con DiMarco: splendida la punizione del laterale che porta i suoi sull’uno a zero. Lukaku e compagni cercano subito il pareggio ma non riescono a concretizzare. Si rientra negli spogliatoi con l’Inter in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Napoli mette molta energia ma non riesce mai a trovare il gol. Nel finale, Conte si gioca la carta Billing: il centrocampista si fa trovare al posto giusto al momento giusto, sfruttando al meglio una grande percussione di Lobotka. All’ultimo secondo, Ngonge ha anche l’occasione per il 2 a 1 ma il suo tiro viene smorzato e finisce comodo nelle mani di Martinez. Finisce 1 a 1: il Napoli resta ad un punto dal primo posto in classifica e dovrà riordinare le idee per ritrovare la vittoria che manca ormai da cinque partite.
NAPOLI: (3-5-2): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Buongiorno 6.5; Spinazzola 6, Mctominay 6, Lobotka 7, Gilmour 5.5 (Billing 7), Politano 5.5; Raspadori 6, Lukaku 5.5. Allenatore: Antonio Conte
INTER (3-5-2): Martinez 6.5; Bisseck 6, Acerbi 6, Bastoni 6; Dumfries 6, Barella 6, Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6, Dimarco 7.5 (Pavard); Lautaro Martinez 5.5, Thuram 5 (Correa). Allenatore: Simone Inzaghi
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…