Napoli, David Neres brucia le tappe: quando può tornare tra i convocati

Il brasiliano è fermo ai box da tre settimane, quando il Napoli potrà ritrovare David Neres dopo il suo infortunio? Prima del previsto, a quanto sembra.

David Neres si era fatto male nel corso di Napoli-Udinese, partita del 9 febbraio scorso terminata con il risultato di 1-1. E che è stata sicuramente tra le peggiori giocate tra gli azzurri di Antonio Conte in questo campionato. Forse persino peggiore del 3-0 subito in casa del Verona alla prima di campionato, anche se quello era un altro Napoli. In rosa infatti non c’erano ancora volti che hanno fatto la differenza con i loro gol ed i loro assist, come Scott McTominay, lo stesso David Neres e Romelu Lukaku. I quali sono arrivati appena pochi giorni dopo.

David Neres
Napoli, David Neres brucia le tappe: quando può tornare tra i convocati – calciogazzetta.it Foto Ansa

Proprio David Neres era stato bravo a farsi trovare prontissimo quando chiamato in causa da Conte. Nelle prime tre giornate di campionato l’ala mancina brasiliana aveva giocato per appena trentadue minuti, contro rispettivamente Bologna, Parma e Cagliari. Riuscendo però a piazzare tre assist vincenti. Lo score stagionale di David Neres recita 6 passaggi decisivi ed anche due gol a referto, contro rispettivamente Como e Fiorentina. Senza dimenticare l’azione decisiva contro l’Udinese all’andata che valse il secondo dei tre gol con i quali il Napoli si impose per 3-1, lì dove due stagioni fa conquistò matematicamente lo scudetto.

David Neres infortunio, quando rientra il brasiliano

Poi però è arrivata la doccia gelata del suo infortunio, con David Neres fuori causa ormai da tre settimane. Per quando è fissato il suo ritorno? Si era parlato del 30 marzo prossimo come data del rientro. Gli esami strumentali all’indomani dell’infortunio subito avevano evidenziato il sorgere di una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Un infortunio muscolare che, sulle prime, aveva richiesto 4-5 settimane di stop più alcuni giorni necessari per ritrovare la forma accettabile per potere essere schierato in campo.

David Neres Napoli-Venezia
David Neres infortunio, quando rientra il brasiliano – calciogazzetta.it Foto Ansa

Il 30 marzo si giocherà Napoli-Milan, partita che ha sempre il suo fascino. E che potrebbe risultare importante per la rincorsa scudetto degli azzurri, visto che a primavera arrivata si entra in piena fase cruciale del campionato. A quanto pare, David Neres sembra sia fiducioso sul fatto di potere arrivare pronto a quella gara. E addirittura il suo obiettivo sarebbe riuscire ad essere convocabile anche per il match precedente alla sfida con i rossoneri.

L’obiettivo di Neres è tornare per una partita ben precisa

Il 16 marzo si giocherà Venezia-Napoli, con il fischio di inizio fissato al Penzo alle ore 12:30. Poi di mezzo ci sarà la sosta per le nazionali. Per David Neres si parla di miglioramenti importanti, dettati dal fisico del giocatore che non è certo pesante, cosa che quindi ne favorisce la ripresa del tono muscolare. Per cui potrebbe non essere affatto impossibile riuscire a vedere l’esterno 27enne ex Ajax e Benfica almeno in panchina, nella trasferta in terra veneta.

André-Frank Zambo Anguissa
L’obiettivo di Neres è tornare per una partita ben precisa – calciogazzetta.it Foto Ansa

Quindi David Neres guarderà dalla tribuna gli incontri casalinghi consecutivi al Maradona contro Inter, che avrà un indubbio peso in ottica tricolore, e Fiorentina. E tenterà di esserci per il Venezia. Contro il Milan poi potrebbe tornare anche André-Frank Zambo Anguissa, che si è fatto male a sua volta per una lesione restrittiva al soleo nel secondo tempo della sfortunata trasferta di Como.

Gestione cookie