Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole incredibili.
Il Napoli, in questa stagione, è tornato a competere per le posizioni di vertice. Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina la musica è subito cambiata: lo scorso – disastroso – campionato sembra ormai un brutto ricordo.
I partenopei occupano la seconda posizione in classifica ma sono vicinissimi all’Inter prima in classifica: la lotta per lo scudetto è accesissima. In questo turno di campionato, gli azzurri sfideranno il Venezia mentre i nerazzurri affronteranno l’Atalanta, altra squadra in lotta per il titolo.
Da qualche settimana si parla sempre più della fine del progetto Thiago Motta alla Juventus. I bianconeri sarebbero alla ricerca di un nuovo allenatore e avrebbero deciso di puntare forte proprio su Antonio Conte. Il tecnico leccese, come se tutto ciò non bastasse, è stato accostato anche al Milan: i rossoneri, in stagione, hanno già allontanato Fonseca e al termine del campionato potrebbe salutare anche Conceicao: con il portoghese, sono sfumati subito tutti gli obiettivi. A margine della partita con il Venezia, proprio Conte ha deciso di fornire una sua risposta personale su tutti i rumors di questi giorni.
Con grinta e motivazione, Antonio Conte sta preparando il finale di stagione della sua squadra: a Napoli sognano lo scudetto ma ovviamente l’obiettivo della società è il ritorno in zona Champions.
In queste settimane, proprio Conte è stato accostato a tantissime società . La Juventus, ad esempio, avrebbe messo nel mirino proprio l’ex allenatore bianconero: come spiegato da Tuttosport, il tutto sarebbe però una semplice suggestione. Anche il Milan potrebbe avviare un nuovo progetto e potrebbe puntare sul leccese.
A margine della partita tra Venezia e Napoli, Conte ha deciso di commentare tutti i rumors apparsi in questi giorni. Come al solito, l’allenatore non ha usato mezze misure e ha risposto con rabbia e cattiveria. “I tifosi della Juventus mi rivorrebbero a Torino? Io non devo rispondere niente a nessuno. Sono giochi mediatici, è un’arte in Italia: qualsiasi risposta possa dare, creerei qualche cosa. Sono giochi mediatici che ci stanno e niente, ne prendo e ne prendiamo atto”: queste le parole del tecnico.
Conte, in queste settimane cruciali, non vuole cedere quindi a giochi mediatici: anche lui, d’altronde, vorrebbe vincere il campionato. Il Napoli ha vissuto un momento difficile non vincendo per sei partite: per fortuna, la scorsa settimana, la squadra ha ritrovato i tre punti superando al Maradona una Fiorentina mai doma. L’obiettivo, anche con il Venezia, sono i tre punti: in serata arriverà poi il big match tra Inter e Atalanta che tutti seguiranno con ansia.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirĂ fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…
Domani, il Milan di Conceicao ospiterĂ a San Siro il Como, nel match valido per…