Milan%2C+scoppia+il+caso+Conceicao%3A+il+portavoce+accusa+societ%C3%A0+e+giocatori%2C+poi+la+smentita+del+tecnico
calciogazzettait
/serie-a/milan-scoppia-il-caso-conceicao-il-portavoce-accusa-societa-e-giocatori-poi-la-smentita-del-tecnico/amp/
Serie A

Milan, scoppia il caso Conceicao: il portavoce accusa società e giocatori, poi la smentita del tecnico

Nelle scorse ore, il portavoce di Sergio Conceicao ha fatto trapelare delle accuse contro società e giocatori: il tecnico del Milan ha poi smentito.

Non c’è pace in casa Milan, dove si respira un’aria pesante. Dopo le eliminazioni dalla Champions League, ai playoff per mano del Feyenoord, e le tre sconfitte consecutive in campionato che hanno fatto scivolare i rossoneri al nono posto in classifica, è scoppiato il caso Sergio Conceicao.

Sergio Conceicao, il tecnico del Milan smentisce le accuse del portavoce (Foto da Instagram – acmilan) – Calciogazzetta.it

Nelle scorse ore, il portavoce del tecnico portoghese ha fatto trapelare, a mezzo stampa, alcune considerazioni che sarebbero alla base della crisi del Milan e motivo di delusione per lo stesso Conceicao. Dichiarazioni forti contro società e giocatori, poco dopo, smentite dall’allenatore rossonero che ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport prendendo le distanze.

Milan, scoppia il caso Conceicao: il tecnico smentisce le accuse alla società del suo portavoce

A poche ore dal match in trasferta contro il Lecce, in programma domani alle ore 18, scoppia un nuovo caso per il Milan. La situazione, dunque, si fa sempre più delicata per la società rossonera che vive un periodo di crisi, visti gli ultimi risultati.

Milan, scoppia il caso Sergio Conceicao (Foto da Instagram – acmilan) – Calciogazzetta.it

La stagione 2024/2025 ha, per il momento, deluso le aspettative della dirigenza e dei tifosi. Nonostante la vittoria della Supercoppa italiana a dicembre, il Diavolo è stato eliminato dalla Champions League, nella fase playoff dal Feyenoord, ed in campionato si ritrova al nono posto e reduce da tre sconfitte consecutive contro Torino, Bologna e Lazio. Ko che hanno allargato il distacco dalla zona Champions. Per cercare di risollevare le sorti della formazione, lo scorso 30 dicembre, la dirigenza aveva deciso di esonerare Paulo Fonseca affidando la rosa al connazionale Sergio Conceicao. Una svolta che, però, non c’è stata, almeno per il momento.

Oltre ai risultati in campo e le polemiche dei tifosi, nelle scorse ore si è aggiunto un nuovo caso. Il portavoce del tecnico portoghese, a mezzo stampa, ha fatto filtrare delle considerazioni spiegando le ragioni della delusione di Conceicao. Il portavoce, senza mezzi termini, ha attaccato la società affermando che quest’ultima avrebbe lasciato solo il tecnico senza fornirgli gli strumenti per risolvere le problematiche, anche quelle quotidiane. Inoltre, sembra che l’ex allenatore del Porto abbia chiesto un manager di campo per affiancarlo, ma non sarebbe stato accontentato. Poi, il duro attacco allo stato di forma dei componenti della rosa, anche quelli più rappresentativi, giudicato insufficiente. Tutte circostanze che avrebbero fatto sentire Conceicao spaesato e abbandonato da squadra e club.

Poco dopo, lo stesso tecnico del Milan ha voluto smentire queste dichiarazioni ed ha preso le distanze spiegando ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Soffro tantissimo per il momento del Milan ma niente di ciò che è stato riportato sul mio conto è vero. La società è sempre presente, so che il club è con me”.

Adesso bisognerà capire quale sia la posizione della società rossonera dopo quanto accaduto. Il futuro al Milan di Conceicao sembra essere sempre più incerto e già la sfida di domani contro il Lecce potrebbe risultare determinante per la panchina.

Marco Sparta

Recent Posts

Serie A, lotta Scudetto: il calendario a confronto di Inter, Napoli e Atalanta

Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…

2 settimane ago

Juve, che caos: Giuntoli conferma Motta, ma la squadra non lo segue più

Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…

2 settimane ago

Napoli, Osimhen torna in serie A? Il punto sulle trattative

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…

2 settimane ago

Serie A, 29^ giornata: le probabili formazioni del big match Atalanta-Inter

Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…

2 settimane ago

Napoli, Conte verso la Juventus? La risposta del tecnico in conferenza

Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…

3 settimane ago

Fiorentina-Juventus e Bologna-Lazio, quanto è grande il rischio rinvio

Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…

3 settimane ago