Il centrocampista Tijjani Reijnders ha prolungato il contratto con il Milan nelle scorse ore, adesso potrebbero arrivare altri due rinnovi importanti per i rossoneri.
Dopo la sconfitta contro la Lazio, che ha complicato la corsa verso un posto nella prossima Champions League, sono iniziate delle riflessioni in casa Milan in vista anche della stagione 2025/2026. La priorità al momento sembra quella di trova un nuovo direttore sportivo con Igli Tare in pole e Fabio Paratici più defilato.

La società sta pensando anche ai rinnovi di alcuni calciatori. Nelle scorse ore, ha prolungato il proprio contratto Tijjani Reijnders che ha firmato un quinquennale, sino al 2030, con un ingaggio più alto rispetto a quello percepito ad oggi. Nei prossimi giorni, toccherà ad altri due componenti della rosa rossonera che sono attesi a Casa Milan per il rinnovo.
Milan, dopo Tijjani Reijnders due giocatori pronti a rinnovare il contratto
Con un comunicato, pubblicato sul proprio sito internet, il Milan ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Tijjani Reijnders. Il centrocampista, al momento tra i migliori in stagione della formazione rossonera, ha deciso di prolungare il rapporto con la società firmando un nuovo contratto che lo legherà al Milan sino a giungo del 2030.

L’accordo prevede anche un sostanzioso ritocco dell’ingaggio, raddoppiato rispetto a quello percepito sino ad oggi: lo stipendio dell’olandese passerà dagli attuali 1,7 milioni di euro ad oltre 3,5 milioni a stagione. Per coprire tutta la durata dal 2025 al 2030, come riporta La Gazzetta dello Sport, il contratto sarà depositato a luglio, dato che in Italia la durata massima dei contratti è di 5 anni. Con il prolungamento, il Milan ha voluto blindare uno dei migliori giocatori in rosa che era già finito nel mirino di alcune big europee.
Quello di Reijnders non sarà l’unico rinnovo per il Diavolo che avrebbe già trovato l’accordo con altri due pedine importanti: Mike Maignan e Christian Pulisic. Entrambi, nei prossimi giorni, dovrebbero incontrare i vertici rossoneri e firmare il nuovo contratto. Per i due giocatori si parlerebbe di un prolungamento sino al 2028 con opzione per un ulteriore anno ed uno stipendio di circa 5 milioni di euro a stagione. A confermare gli imminenti rinnovi era stato nei giorni scorsi il direttore tecnico Geoffrey Moncada.
La strategia del Milan sembra chiara: i rossoneri stanno definendo i piani per la prossima stagione partendo dai giocatori già in organico per costruire una rosa competitiva che andrà puntellata durante la finestra di calciomercato estiva.