Milan-Lazio, le probabili formazioni del big match: le scelte dei due tecnici

Questa sera andrà in scena la sfida tra Milan e Lazio a San Siro: le probabili formazioni delle due squadre e le scelte degli allenatori.

La domenica della 27^ giornata di Serie A si chiuderà con il big match tra Milan e Lazio che si affronteranno questa sera (calcio d’inizio alle 20:45) a San Siro. Una sfida importante per entrambe le formazioni in corsa per un posto nelle prossime competizioni europee.

Sergio Conceicao
Milan-Lazio, le probabili formazioni (Foto da Instagram – acmilan) – Calciogazzetta.it

A dodici turni dalla fine del campionato, i biancocelesti occupano la quinta posizione a meno due dalla Juventus: in caso di successo, dunque, la squadra di Baroni potrebbe sorpassare i bianconeri che affronteranno domani il Verona nel Monday night. Il Milan, invece, deve recuperare terreno trovandosi ad oggi all’ottavo posto ad otto lunghezze dalla zona Champions. In caso di sconfitta, per la squadra di Conceicao potrebbe complicarsi la corsa verso un pass per le coppe europee.

Milan-Lazio, le probabili formazioni del big match in scena a San Siro

Uno scontro che potrebbe risultare decisivo quello in scena questa sera, domenica 2 marzo, a San Siro fra Milan e Lazio, soprattutto per i rossoneri, reduci da due sconfitte consecutive in campionato e, al momento, fuori dalle posizioni che garantiscono un pass per le prossime coppe europee.

Lazio
Lazio, le probabili formazioni della sfida contro il Milan (Foto da Instagram – official_sslazio) – Calciogazzetta.it

Il tecnico del Milan si affiderà, a meno di clamorose sorprese, al 4-2-3-1 visto nelle ultime due gare. La linea difensiva, davanti all’estremo difensore Maignan, dovrebbe essere quella schierata anche nel recupero di giovedì contro il Bologna: Jimenez, che prende il posto dell’infortunato Wlaker, e Theo Hernandez sulle corsie e al centro Pavlovic in coppia con Thiaw, avanti nel ballottaggio con Tomori. Davanti la retroguardia agiranno Reijnders e Musah, preferito a Fofana. Sulla tre quarti dovrebbero essere titolari Pulisic, Joao Felix e Leao alle spalle di Gimenez che a gara in corso potrebbe lasciare il posto ad Abraham.

Per quanto riguarda la Lazio, che giocherà con lo stesso modulo dei rossoneri, potrebbe tornare tra i pali Provedel, rimasto in panchina contro il Venezia e in Coppa Italia contro l’Inter. La difesa dovrebbe essere quella vista contro i Lagunari: Gila e Romagnoli centrali con Marusic e Tavares sulle corsie. A fare coppia in mediana con Guendouzi ci sarà Rovella, dato l’infortunio di Dele-Bashiru. In avanti agiranno Isaksen, Pedro e Zaccagni sulla trequarti con Dia spostato al centro dell’attacco al posto dell’infortunato Castellanos.

Le probabili formazioni di Milan-Lazio

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Pavlovic, Thiaw, Hernandez, Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.

A dirigere il match sarà l’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo coadiuvato dagli Passeri e Costanzo e il quarto Fourneau. Al Var ci sarà Mazzoleni, mentre all’avar Pezzuto.

Gestione cookie