Milan-Como, le probabili formazioni del match: Conceicao ritrova Maignan e Pavlovic

Domani, il Milan di Conceicao ospiterà a San Siro il Como, nel match valido per la 29^ giornata di Serie A: le probabili formazioni della sfida.

Questa sera riparte la Serie A, dopo le gare delle competizioni europee, andate in scena nei giorni scorsi. Ad aprire la 29esima giornata di campionato sarà la sfida tra Genoa e Lecce, in programma allo stadio Marassi alle 20:45.

Mike Maignan
Milan-Como, Conceicao ritrova Maignan (Foto da Instagram – magicmikemaignan) – Calciogazzetta.it

Domani, invece, sarà il turno del Milan che ospiterà a San Siro il Como, fischio di inizio in programma alle ore 18. I rossoneri, reduci dalla vittoria contro il Lecce in rimonta dopo le tre sconfitte consecutive in campionato, dovranno confermarsi in modo da tenere il passo delle avversarie e staccare un pass per le prossime competizioni europee. I Lariani, invece, sono a caccia di punti per conquistare una salvezza tranquilla: attualmente la zona retrocessione dista sette lunghezze.

Milan-Como, le probabili formazioni della sfida della 29^ giornata

Il Milan si prepara alla prossima sfida di campionato, il match casalingo di domani pomeriggio contro il Como. La formazione di Sergio Conceicao deve necessariamente mettere in cascina punti per conquistare l’accesso alle Coppe europee, anche se al momento un pass per la prossima Champions sembra molto complicato considerati le otto lunghezze di distanza dal quarto posto.

Cesc Fabregas
Milan-Como, le scelte di Conceicao e Fabregas (Foto da Instagram – cescf4bregas) – Calciogazzetta.it

Dall’altra parte, la squadra di Cesc Fabregas, che sta disputando un ottimo campionato, ha staccato la zona retrocessione e vuole centrare una salvezza tranquilla, con qualche giornata d’anticipo rispetto alla chiusura dei giochi.

Il tecnico portoghese, in vista di domani, ritroverà Maignan e Pavlovic, rientrati dalla squalifica e pronti a prendersi un posto nella formazione titolare. L’estremo difensore sarà sicuramente tra i pali, mentre il centrale di difesa è in ballottaggio con Tomori. Davanti alla difesa Bondo potrebbe fare coppia con Fofana, in ballottaggio con Musah. Dietro Gimenez, invece, dovrebbero agire Campioncino Leao, Reijnders e Pulisic. Partirà ancora dalla panchina Joao Felix.

Mister Fabregas, invece, dovrebbe optare per il 4-3-3 con la retroguardia composta da Smolcic, in ballottaggio con Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Valle. A centrocampo, invece, agiranno Caqueret, Perrone e Da Cunha, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Diao e Strefezza sulle corsie e Nico Paz al centro.

Di seguito le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao.

Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza. Allenatore: Fabregas.

La sfida è stata affidata all’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia, affiancato dagli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni e dal quarto uomo Valerio Crezzini. Al Var ci saranno, invece, Daniele Doveri e Rosario Abisso (Avar).

Gestione cookie