Chi giocherà in Lazio-Udinese, le probabili formazioni della partita del lunedì sera che chiude il 28° turno. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma.
Lazio-Udinese, le probabili formazioni dell’incontro del Monday Night a chiusura della ventottesima giornata di campionato vedono una defezione improvvisa in casa biancoceleste. Marco Baroni deve infatti rinunciare a Nuno Tavares, il miglior assistman della Serie A assieme a Romelu Lukaku del Napoli. Entrambi sono a quota 8. Il portoghese si è fatto male nella rifinitura di domenica e quindi non sarà dell’incontro. Anche se ci sarebbero delle possibilità di poterlo portare almeno in panchina per un eventuale impiego part-time.

La Lazio deve approfittare del capitombolo della Juventus, demolita 4-0 in casa dall’Atalanta. Vincere vorrebbe dire quarto posto e sorpasso a +1 sui bianconeri ma anche distanziare di tre punti il Bologna, sesto. L’Udinese però è in un ottimo momento, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite. I bianconeri friulani sono lanciatissimi, ma anche la compagine romana sta bene e ha il morale alto, grazie ad una serie positiva che va avanti tra Serie A ed Europa League.
Lazio-Udinese probabili formazioni, le scelte di Baroni e Runjaic
Baroni fa tirare il fiato a Pedro, decisivo nelle ultime uscite. In difesa sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic, con Gigot che potrebbe insidiare Gila. Centrocampo con il terzetto Guendozi-Rovella-Vecino. Confermatissimo Isaksen, che sta facendo molto bene in questa stagione, con accanto a lui a Zaccagni per fare da tandem a supporto del terminale offensivo Dia. Sono fuori causa Castellanos e Hysaj. Occhio ai diffidati Isaksen e Guendozi.
Nell’Udinese, mister Runjaic ritrova il portiere nigeriano Okoye almeno per la panchina. Per quest’ultimo gli ultimi mesi sono stati negativi, tra un infortunio serio, un sospetto di scommesse clandestine ed una mega multa perché sorpreso alla guida di un’auto non immatricolata senza assicurazione e senza patente.

Continua ad essere fuori causa l’altro portiere, il rumeno Sava. Tra i pali agirà allora l’esperto Padelli. Bijol guiderà la difesa come sempre, a centrocampo tra i confermatissimi ci sono Ekkelenkamp e Lovric. In avanti c’è il solito duo composto da Thauvin e Lucca.
Gli schieramenti di Lazio-Udinese
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Baroni.
A disp. Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Provstgaard, Nuno Tavares, Dele-Bashiru, Belahyane, Basic, Tchaouna, Ibrahimovic, Pedro, Noslin.
Indisponibili: Hysaj, Castellanos.
Diffidati: Belahyane, Guendozi, Isaksen
UDINESE (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
A disp. Okoye, Piana, Kabasele, Ehzibue, Giannetti, Zemura, Zarraga, Rui Modesto, Payero, Bravo, Pafundi, Alexis Sanchez, Davis.
Indisponibili: Sava, Touré
Diffidati: Giannetti, Ehzibue, Kamara

La partita Lazio-Udinese sarà visibile attraverso i seguenti canali:
- app DAZN su smart tv;
- app DAZN su Sky Q;
- canale a pagamento DAZN (5€) su Sky;
- Sky Sport Calcio (Canale 202) e Sky Sport (251);
- Sky Go;
- Now Tv.
Fischio di inizio alle ore 20:45, arbitra il signor Marco Piccinini della Sezione Arbitrale di Forlì.