Juventus-Verona le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Verona le pagelle e il tabellino della partita andata in scena all’Allianz tra la squadra di Thiago Motta e quella di Zanetti.

Il ricco menu della lunghissima giornata di serie A si conclude con il posticipo tra la Juventus e l’Hellas Verona. Occasione ghiotta per i bianconeri per avvicinarsi alle prime tre posizioni in classifica: l’Atalanta ha pareggiato in casa con il Venezia mentre il big match tra Inter e Napoli si è concluso sull’1 a 1 (qui per le pagelle).

Juventus-Verona pagelle tabellino
Weah in azione – Calciogazzetta.it

I bianconeri sono criticati tantissimo dai loro tifosi: in stagione, la squadra ha già fallito diversi obiettivi. In coppa Italia, Vlahovic e compagni sono usciti in casa contro l’Empoli mentre in Champions League è arrivata l’eliminazione ai playoff contro il PSV. Anche la fase a girone, era stata tutt’altro che esaltante.

All’Allianz arriva però un Verona che sta disputando un signor campionato: la squadra di Paolo Zanetti viaggia verso una salvezza sicura dopo annate complicate e ricche di difficoltà.

Juventus-Verona il racconto della partita

Nel primo tempo, la Juventus fa ovviamente la partita e inizia a creare diverse occasioni da gol: bene Montipò che para con assoluta tranquillità. Al minuto 46, Suslov realizza un gol spettacolare con una prodezza balistica dai 25 metri: l’arbitro deve però annullare per fuorigioco di Faraoni ad inizio azione. Il tiro del centrocampista è arrivato sul prolungamento dell’azione: si rientra quindi negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, il copione della gara non cambia: i bianconeri fanno la partita e creano occasioni. Al minuto 73, arriva finalmente l’1 a 0 con un bel gol di Kehphren Thuram che sfrutta un assist di Cambiaso per battere Montipò. Nel finale, trova gloria anche Koopmeiners che risponde ai fischi per lui da parte dei suoi tifosi con un tiro sul primo palo. Termina quindi 2 a 0: con questi tre punti, la Juventus entra prepotentemente nella lotta per lo scudetto. Il calendario della squadra di Thiago Motta non è dei più semplici, ma una cosa è certa: a diverse giornate dalla fine, tutto è completamente riaperto. L’Inter ha vissuto un periodo nerissimo mentre il Napoli non vince da cinque turni: ne ha approfittato la Juve che si è subito riportata sotto.

Juventus-Verona le pagelle e il tabellino

Juventus-Verona pagelle tabellino
Weah in azione – Calciogazzetta.it

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Weah 6 (59′ Alberto Costa 6), Gatti 6.5 (69′ Kalulu 6), Kelly 6, Cambiaso 7; Locatelli 6.5, K. Thuram 7.5; Yildiz 6, McKennie 5.5 (59′ Koopmeiners 7), Nico Gonzalez 5; Kolo Muani 6. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Rouhi, Kalulu, Alberto Costa, Koopmeiners, Vlahovic, Mbangula.

VERONA (3-4-2-1): Montipò 5; Dawidowicz 6(45′ Ghilardi 5.5), Coppola 5.5, Valentini 5; Tchatchoua 6, Duda 5.5, Niasse 5.5, Faraoni 5.5 (45′ Oyegoke 6) ; Rocha Livramento 5 (55′ Bernede 5.5), Suslov 6.5; Sarr 5.5. All. Zanetti. A disp. Berardi, Perilli, Daniliuc, Lambourde-Frontier, Lazovic, Tengstedt, Bradaric, Okou, Slotsager, Kastanos, Ajayi, Cisse.

Reti: Thuram

Ammoniti: 62′ Kelly

Gestione cookie