Questa sera, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena la sfida tra Juventus e Atalanta: le probabili formazioni dell’incontro.
È tutto pronto per il big match di questa sera tra Juventus e Atalanta che si affronteranno all’Allianz Stadium. I bianconeri arrivano da una striscia positiva di cinque successi consecutivi in campionato che hanno permesso di accorciare significativamente il distacco dalle avversarie.
Al momento, difatti, la Juve si trova a meno nove dall’Inter capolista che, ieri sera, ha battuto il Monza nell’anticipo della 28^ giornata di campionato. In caso di successo, dunque, la squadra di Motta potrebbe agganciare l’Atalanta al terzo posto e mantenere il distacco dalla capolista a sei punti. La Dea, invece, con un successo allungherebbe il distacco proprio dai bianconeri e manterrebbe il passo di Inter e Napoli, oggi impegnato contro la Fiorentina alle 15.
Una partita molto importante per entrambe le formazioni in campo quelle di stasera tra Juventus e Atalanta, valida per la 28^ giornata di Serie A. Come già accennato, le due squadre, che occupano il terzo ed il quarto posto in classifica a quota 55 e 52 punti, vogliono mantenere il passo dell’Inter che ieri ha battuto il Monza e si è portato temporaneamente a più quattro dal Napoli, secondo in classifica a quota 57 e oggi impegnato in casa contro la Fiorentina.
Thiago Motta dovrà fare i conti con diverse assenze. Nelle ultime ore, all’elenco degli infortunati si sono aggiunti anche Gatti e Yildiz: il primo ha accusato delle noie muscolari già dopo la sfida contro il Verona, mentre il numero 10 bianconero sarebbe alle prese con un problema gastrointestinale. Motta in difesa, se non dovesse recuperare Gatti, potrebbe optare per Kalulu e Kelly come coppia di centrali supportati da Weah e Cambiaso sulle fasce. In caso di forfait di Yildiz, sulla trequarti bianconera agiranno Koopmeiners, Nico Gonzalez e McKennie alle spalle dell’unica punta Kolo Muani. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Vlahovic.
Diverse assenze anche per Gasperini che, oltre ai lungodegenti Kossounou, Scalvini e Scamacca, non potrà contare anche su Posch, mentre rimane in dubbio la presenza di Hien rientrato in gruppo solo venerdì. Lo svedese è in ballottaggio con Toloi. Altro dubbio per il tecnico della Dea sulla trequarti, dove De Ketelaere e Pasalic si giocano una maglia da titolare al fianco di Lookman.
Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
L’arbitro del match è Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni e dal quarto uomo Maresca. Al Var e all’Avar sono stati assegnati rispettivamente Di Paolo e Aureliano.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…