Nuovo stop per un giocatore bianconero alla vigilia del match contro il Verona: ad aggiungersi alla lista degli indisponibili è il portoghese
I problemi continuano in casa Juve. Se da un lato la partita di questa sera contro il Verona può essere uno spartiacque per il campionato, dall’altra c’è aria di grande contestazione da parte della Curva Sud dopo le recenti bruttissime figure in Champions League contro il Psv e l’Empoli in Coppa Italia. Ai bianconeri, di fatto, è rimasto solamente il raggiungimento del quarto posto, obiettivo minimo fissato a fine anno, anche se, paradossalmente, con i tre punti di questa sera la squadra di Motta si ritroverebbe a soli sei punti dall’Inter capolista. Certo, convincere i tifosi della Vecchia Signora di una possibile rimonta scudetto sembra utopia, ma il passo decisamente non insostenibile di chi sta davanti può mantenere vivo il lumicino della speranza.
Nonostante i tanti passi falsi commessi, specialmente contro le piccole, durante questa stagione, la vetta non sembra così distante per la Juventus. Al tempo stesso, però, ci sono ancora negli occhi le prestazioni agghiaccianti contro gli olandesi e i toscani che offuscano, al momento, le quattro vittorie consecutive ottenute in campionato. Inoltre quello che potrebbe pesare è anche l’ambiente interno ed esterno che riguarda il mondo bianconero. Se dopo il ko di mercoledì Thiago Motta ha usato termini pesanti come mai era accaduto, sono uscite indiscrezioni di un malcontento comune di una parte dello spogliatoio proprio nei confronti dell’allenatore. I tifosi sembrano stanchi della situazione e già nella serata di ieri hanno lanciato cori contro società, mister e giocatori sotto il J-Hotel, dove alloggiava la squadra. Come se non bastasse, inoltre, la lista degli indisponibili si allunga.
Se il ko ad inizio stagione di Bremer ha complicato di gran lunga il percorso della Vecchia Signora, la serie di infortuni, fortunatamente più lievi, ha colpito praticamente ogni componente della rosa. Al momento ai box si trovano Savona, Renato Veiga e Douglas Luiz, che dovrebbero tornare dopo la sosta. I tre giocatori si aggiungono ai lungodegenti Milik e Bremer. Per la partita contro la squadra di Zanetti, Motta ritroverà (per la panchina) Kalulu, ma perde un altro pezzo importante del suo puzzle. Si tratta di Francisco Conceiçao: l’esterno portoghese ha rimediato un’elongazione del bicipite della coscia destra. Quella di questa sera, però, non sarà l’unica partita che salterà.
Il figlio d’arte rimarrà fuori almeno tre settimane. Il che significa che tornerà a disposizione solamente dopo la sosta del 22-23 marzo. Oltre al Verona, quindi, salterà anche il big match contro l’Atalanta in programma settimana prossima allo Stadium. Motta avrà quindi le scelte quasi obbligate per questi due match sugli esterni offensivi con solamente Yildiz, Nico Gonzalez e Mbangula a disposizione. A meno che l’ex allenatore del Bologna non decida di allargare Kolo Muani come fatto con l’Empoli in Coppa e inserire Vlahovic al centro dell’attacco.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…