Alla lista dei possibili sostituti del tecnico della Juventus Thiago Motta si è aggiunto, nelle ultime ore, un nuovo nome.
La Juventus, dopo il KO interno contro l’Atalanta che ha causato diversi malumori tra i tifosi e soprattutto in casa bianconera, prepara la delicata sfida contro la Fiorentina in trasferta, in programma domenica alle ore 18:00. Una gara importante non solo per la classifica, ma anche per il futuro del tecnico Thiago Motta sempre più in bilico considerati i risultati ottenuti sino ad oggi.
Secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza starebbe anche valutando un esonero in corsa prima della fine del campionato, voci che fanno intuire come la separazione tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più vicina. Al tecnico italo-brasiliano, dunque, potrebbe non bastare il quarto posto per mantenere la panchina della Juve. Nella lista dei tecnici che potrebbero prendere il suo posto, a sorpresa, nelle ultime ore è apparso un nuovo nome.
Thiago Motta e la Juventus potrebbero presto dirsi addio. La stagione che volge al termine è stata alquanto deludente con i bianconeri eliminati prima dalla Champions League, ai playoff dal Psv, poi dalla Coppa Italia, ai quarti dall’Empoli. In campionato, si erano accese le speranze Scudetto, subito spente dalla pesante sconfitta incassata contro l’Atalanta.
Ora la Vecchia Signora punta al quarto posto per conquistare un posto nella prossima Champions League, ma servirà cambiare marcia in questo finale di stagione, considerato il poco distacco dalle avversarie (+1 dalla Lazio e +2 dal Bologna). Bisogna fare attenzione anche a Roma e Bologna, attualmente a meno 6 dal quarto posto e reduci entrambe da una striscia di vittorie consecutive che le candida ufficialmente nella corsa alla Champions.
Rientrare tra le prime quattro della classifica, però, come scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, potrebbe non bastare alla dirigenza per considerare la conferma di Thiago Motta il cui futuro rimane altamente in bilico. Si è addirittura parlato della possibilità di un esonero prima della fine della stagione con l’ipotesi di affidare la squadra ad un “traghettatore” sino a giugno.
Se dovesse concretizzarsi il divorzio, i nomi già appuntati sul taccuino della società sono diversi con in pole Gian Piero Gasperini e ed un possibile ritorno di Antonio Conte. Nelle ultime ore, sempre secondo La Gazzetta, si è fatta strada anche l’ipotesi Stefano Pioli. Il tecnico ex Milan è attualmente sotto contratto con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e anche per lui si tratterebbe di un ritorno a Torino, così come per Gasperini e Conte. Al contrario di quest’ultimi, però, ha un passato in bianconero solo sul campo e non come tecnico: Pioli ha vestito la maglia della Juve per tre stagioni, tra il 1984 e il 1987, giocando al fianco di Platini, Scirea e Laudrup e conquistando 4 trofei, tra cui la Coppa Campioni del 1985.
L’ex allenatore del Milan, che pare abbia già nostalgia dell’Italia, potrebbe rappresentare il profilo ideale per la panchina della Juventus, grazie alla sua esperienza nei grandi club e nella gestione dei talenti in rosa, basti pensare ai casi Leao e Theo Hernandez.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…