Juve, bordata di un giocatore: “Non sopporto Thiago e…”

Clamorosa indiscrezione del Corriere della Sera: rivelata una confidenza di un calciatore ad un amico, aria di terremoto in casa bianconera?

Thiago Motta
Thiago Motta (Instagram)

La clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli sta lasciando inevitabilmente enormi strascichi in casa Juve. Dopo il fallimento in Champions League con l’addio alla competizione nei playoff contro il Psv, squadra decisamente alla portata dei bianconeri, la squadra di Thiago Motta aveva due obiettivi per salvare la stagione: raggiungere il quarto posto in campionato (obiettivo minimo stagionale) e arrivare almeno in finale della coppa nazionale. La corsa, però, si è fermata incredibilmente ai quarti di finale con il ko ai rigori contro i toscani, imbottiti di giovani e riserve. Uno scivolone che ha fatto perdere la calma anche all’allenatore.

Motta e il durissimo sfogo dopo l’Empoli

Thiago Motta
L’allenatore si è sfogato duramente dopo il ko contro l’Empoli (Instagram)

Per la prima volta da quando siede sulla panchina della Juventus, infatti, Motta ha perso letteralmente la pazienza, accusando i giocatori e addossandosi tutte le responsabilità. Dichiarazioni decisamente differenti rispetto a quelle di una settimana prima successive all’eliminazione contro il Psv dove l’ex mister del Bologna aveva parlato di errori individuali ma che non poteva rimproverare nulla sull’atteggiamento dei giocatori e che avrebbe rifatto tutte le scelte che ha preso. Dopo il ko di mercoledì sera, invece, l’allenatore ha usato più volte il termine “vergogna” e ha accusato i propri calciatori di aver avuto un approccio molto negativo alla partita. Uno sfogo plausibile, che però è anche lo specchio della situazione attuale: arrivato con tutti i crismi del predestinato in estate, ora la sua posizione è tutt’altro che solida e il quarto posto in campionato potrebbe non bastare per la sua riconferma.

La clamorosa indiscrezione del Corriere della Sera

Dusan Vlahovic
L’errore di Dusan Vlahovic ai rigori in Coppa Italia (Instagram)

La cosa che sembra pesare allo stesso modo dei risultati è anche il suo rapporto con i giocatori. Da alcune scelte incomprensibili (come le diverse panchine di Thuram, sicuramente il miglior acquisto per rendimento della faraonica campagna acquisti estiva) ad esclusioni metodiche e la continua insistenza su Koopmeiners, la più grande delusione della stagione. L’umore del gruppo è sotto i tacchi e in molti non si trovano a loro agio con l’allenatore: un’alchimia probabilmente mai scoccata. A rincarare la dose e a rimarcare queste problematiche ci ha pensato il Corriere della Sera che ha lanciato una clamorosa indiscrezione.

Un giocatore: “Non sopporto Thiago e non sono l’unico”

Il quotidiano, infatti, ha riportato le parole di un giocatore (che è rimasto anonimo) che avrebbe confidato ad un amico. Una frase dura, inequivocabile: “”Non sopporto Thiago Motta, e non sono l’unico”. Lo stesso calciatore ha poi aggiunto: “Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina”. Ovviamente è già partito il toto nome su chi possa essere il bianconero autore di queste frasi e la lista può essere lunga. Di certo è l’ennesima dimostrazione di come lo spogliatoio non sia in completa sintonia con il suo condottiero. E questo potrà pesare enormemente a fine anno.

Gestione cookie