Piotr Zielinski resterà fermo a lungo dopo l’infortunio rimediato nella partita tra Inter e Monza di sabato sera, 8 marzo.
Il centrocampista polacco Piotr Zielinski, in forza all’Inter, ha recentemente subito un infortunio durante la partita di sabato sera contro il Monza. Per valutare l’entità del danno, Zieliński si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba destra.

Si tratta di una lesione muscolare che coinvolge il muscolo della parte posteriore della gamba, infortunio abbastanza comune, che è legato a movimenti rapidi come sprint, cambi di direzione e contrasti. La distrazione muscolare comporta un danno alle fibre del muscolo e può causare dolore, gonfiore e difficoltà nei movimenti.
L’entità dell’infortunio di Zielinski
Come noto, l’intensità della lesione varia a seconda della gravità del danno, ma a quanto pare, nel caso del polacco dell’Inter, arrivato in estate dal Napoli, l’infortunio sembra abbastanza serio e necessiterà di un monitoraggio costante. Zielinski, infatti, verrà rivalutato nelle prossime settimane per stabilire i tempi di recupero e le modalità di trattamento.

Durante questo periodo, lo staff medico del club seguirà attentamente i progressi del giocatore, monitorando la risposta al trattamento e decidendo se saranno necessarie terapie riabilitative specifiche o se il giocatore potrà iniziare ad allenarsi in modo graduale. Dalle prime indiscrezioni, si parla di un possibile rientro addirittura tra un mese e mezzo, se non a inizio maggio.
L’infortunio di Zielinski arriva in un momento cruciale della stagione per il suo club, che conta sulla sua esperienza e qualità in mezzo al campo: dopo una prima fase di stagione complicata, l’ex Napoli era diventato un punto di riferimento, soprattutto nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Per l’Inter, in corsa ancora su tre fronti, il turnover è fondamentale.
Notizie dall’infermeria dell’Inter
La capacità di recupero di Zielinski sarà fondamentale per determinare quando potrà tornare a disposizione del tecnico, contribuendo al ritorno alle competizioni. Nel frattempo, il giocatore dovrà seguire le indicazioni dei medici, evitando di affrettare i tempi di recupero per non rischiare ricadute o problemi più seri. Il polacco potrà tornare fondamentale comunque per il finale di stagione.

Nel frattempo, l’Inter deve fare ancora i conti con un’infermeria ingolfata: domani sera, negli ottavi di ritorno di Champions League contro il Feyenoord, dovrebbe riprendere il suo posto da titolare in porta lo svizzero Sommer, sebbene comunque Martinez lo abbia sostituito egregiamente in queste settimane. Ancora fermi ai box dovrebbero invece essere Dimarco e Zalewski.
Il polacco in prestito dalla Roma, stando a quanto si apprende, dovrebbe tornare disponibile per il big match contro l’Atalanta, che ieri ha strapazzato la Juventus a Torino con un sonoro quattro a zero. Non dovrebbero far parte dell’undici titolare di domani nemmeno il capitano Lautaro Martinez e il centrale Stefan De Vrji, che sono entrambi affaticati,