L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha perso per infortunio due giocatori chiave, costretti al cambio durante la sfida di ieri contro il Napoli.
Si è conclusa con un pareggio la sfida Scudetto tra Napoli ed Inter allo stadio Diego Armando Maradona. In testa alla classifica rimangono i nerazzurri con un punto di vantaggio sui partenopei e tre sull’Atalanta che non è andata oltre lo 0-0 contro il Venezia. Una situazione di cui potrebbe approfittare la Juventus che, battendo il Verona, ridurrebbe il gap in classifica portandosi a meno sei dalla vetta.
Oltre alla delusione per la rete subita nel finale, mister Simone Inzaghi ha perso per infortunio due dei suoi giocatori chiave: ad inizio secondo tempo, Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu sono stati costretti a lasciare il terreno di gioco per problemi fisici. Ora si attendono gli esami strumentali per capire l’entità degli infortuni.
Apprensione in casa Inter per le condizioni di Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu che hanno rimediato un infortunio nel corso della sfida Scudetto contro il Napoli di ieri sera, terminata 1-1. Entrambi hanno lasciato il campo poco dopo l’intervallo, al minuto 51.
L’esterno classe 1997, autore del gol del vantaggio nerazzurro con una meravigliosa punizione, ha chiesto il cambio dopo aver accusato un fastidio al flessore. Il centrocampista turco, invece, è stato richiamato in panchina per una contusione subita già nel corso della prima frazione. Le due pedine chiave dello scacchiere di mister Simone Inzaghi si sottoporranno già in giornata agli accertamenti che daranno un responso sull’entità degli infortuni e sugli eventuali tempi di recupero.
Una situazione che preoccupa il tecnico nerazzurro in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord, gara in programma mercoledì pomeriggio. Non è ancora chiaro, difatti, se i due giocatori possano prendere parte alla trasferta. Da quanto emerso in queste ore, come riporta Sky Sport, per l’esterno si tratterebbe di una contrattura ai flessori della coscia destra, mentre per Calhanoglu di una contusione alla coscia destra. Ora entrambi sono in dubbio per la gara di mercoledì.
Emergenza totale, dunque, per Inzaghi soprattutto sulle corsie, dato che in infermeria sono già finiti Carlos Augusto, Zalewski e Darmian, oltre ai due portieri Di Gennaro e Sommer. L’unico esterno a disposizione del tecnico dell’Inter è Denzel Dumfries. Contro il Feyenoord, come già visto a Napoli dopo l’uscita dal campo di Dimarco, mister Inzaghi potrebbe optare per schierare sulle corsie, come quinto di centrocampo, Pavard. A sostituire il centrocampista ex Milan, invece, potrebbe essere Zielinski.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…