Inter-Monza 3-2, serata spettacolare ma da brividi a San Siro: i nerazzurri trovano comunque i 3 punti e volano a +4 sul Napoli.
Ormai ci siamo: il campionato di serie A sta entrando nella fase più delicata. Le ultime giornate sono sempre quelle più importanti: dopo una lunga annata, le formazioni cercano di raggiungere i propri obiettivi.

L’Inter, ovviamente, vuole vincere lo scudetto: i nerazzurri hanno rincorso il Napoli per diversi mesi ma due settimane fa hanno trovato il grande sorpasso. I partenopei, infatti, non vincono da ben sei giornate e hanno perso subito tutto il vantaggio che avevano accumulato, subendo anche il sorpasso in testa alla classifica. La scorsa settimana, il big match si è chiuso sull’uno a uno lasciando tutto invariato in vetta alla classifica: con l’eurogol di Dimarco su punizione, la squadra di Inzaghi cullava il sogno di chiudere in pratica il discorso con una vittoria fondamentale al Maradona.
Nel finale, tuttavia, il gol di Billing ha eliminato le distanze tra le prime due in classifica. Questa sera, Lautaro e compagni hanno ospitato il Monza a San Siro: la partita è stata estremamente difficile per i padroni di casa, che hanno rischiato la frittata contro l’ultima in classifica.
Inter-Monza 3-2, brividi a San Siro: con questi tre punti i nerazzurri volano a + 4
Serata da brividi a San Siro per l’Inter che ha rischiato seriamente di lasciare punti importanti nel corso della partita contro il Monza. I nerazzurri vincono per 3 a 2 e si portano momentaneamente a +4 sulla seconda in classifica.

Il primo tempo è subito scoppiettante: Birindelli sfrutta un meraviglioso assist di Mota per portare in vantaggio i suoi: non sbaglia a tu per tu con Martinez. Qualche minuto dopo, l’ex Keita trova un gol meraviglioso battendo l’estremo difensore nerazzurro con un tiro a giro da urlo. Nel finale di frazione, Arnautovic accorcia le distanze riaprendo una partita virtualmente chiusa.
Nel secondo tempo, Calhanoglu con una prodezza ristabilisce la parità. Come prevedibile, l’Inter inizia a schiacciare gli avversari alla ricerca del 3 a 2. Gol del vantaggio che arriva grazie alla sfortunata deviazione di Kyriakopoulos che batte il suo stesso portiere e fa esplodere San Siro. Dopo l’impegno in Champions League, i nerazzurri hanno faticato tantissimo contro l’ultima della classe. La stanchezza inizia a farsi sentire ma questa sera contava soltanto una cosa: vincere. Per fortuna, nonostante lo 0 a 2 scioccante, Martinez e compagni hanno lavorato con la testa e hanno rimontato un Monza cinico ed aggressivo.

L’Inter, in ogni modo, sale a quota 61 punti in classifica, staccando il Napoli di 4 punti. Gli azzurri dovranno affrontare la Fiorentina al Maradona: gara tutt’altro che facile per gli uomini di Conte. Il Monza resta invece a quota 14 punti, a meno 10 dalla zona salvezza. La squadra lombarda, con molta probabilità, scivolerà in serie B senza un deciso cambio di rotta.