L’esterno nerazzurro ha accusato un problema durante la partita di sabato contro il Napoli: non ci sarà nel doppio confronto con il Feyenoord
Non solo il risultato, l’Inter torna da Napoli con tanti problemi che possono influenzare il prossimo futuro. Il pareggio, che prima della partita poteva essere accolto positivamente, non può soddisfare la squadra di Inzaghi per il modo in cui è maturato. In vantaggio per più di un’ora è stata raggiunta a due minuti dalla fine dal gol di Billing. Va detto che i partenopei hanno ampiamente meritato il pareggio per quanto mostrato in campo e per quello che hanno creato rispetto ai nerazzurri (che non hanno effettuato nemmeno un tiro verso la porta di Meret in tutto il secondo tempo), ma gli scontri diretti, e di conseguenza anche i campionati, passano anche da partite del genere, dove conta il risultato.
Certo va detto che Inzaghi è arrivato a Napoli con gli uomini contati e con alcuni titolari non al top per usare un eufemismo come Thuram e Calhanoglu. Ma al tempo stesso anche Conte non aveva a disposizione giocatori importanti come Neres e Anguissa: l’allenatore leccese, però, ha sicuramente meno impegni e più possibilità di recuperare le assenze senza forzare ulteriormente i tempi. Inzaghi è arrivato al Maradona con grande emergenza sugli esterni visti gli infortuni di Carlos Augusto, Zalewski e Darmian, oltre a Sommer. Da ora fino alla pausa l’Inter giocherà ogni tre giorni e se dovesse superare il turno con il Feyenoord, i quarti di finale sia andranno ad aggiungere agli impegni di campionato e Coppa Italia.
I problemi sono poi aumentati durante il match contro i partenopei. Se Calhanoglu è uscito precauzionalmente per una botta alla coscia che non desta grosse preoccupazioni, discorso diverso vale per Federico Dimarco: l’esterno, autore del gol favoloso che ha sbloccato la partita, è uscito dopo pochi minuti della ripresa per un problema muscolare. Gli esami strumentali effettuati questa mattina all’Humanitas hanno evidenziato “un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni”, come spiegato dall’Inter nel comunicato. Il giocatore sarà fuori per tre settimane e di conseguenza tornerà disponibile dopo la sosta, saltando il doppio confronto con il Feyenoord.
Viste le tante assenze sugli esterni ora diventa difficile sostituire il numero 32. Di certo qualche giocatore potrebbe essere adattato (Pavard o Frattesi), ma al tempo stesso è anche possibile che Inzaghi opti per un cambio modulo per la partita con gli olandesi, magari passando a quel 4-4-2 che è già stato sperimentato nel secondo tempo del Maradona. Certo, cambiare radicalmente in un momento così cruciale della stagione può essere un azzardo, ma al momento Inzaghi ha poche possibilità.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…