Crisi Milan, oltre alla panchina potrebbe saltare anche la coppia d’oro della squadra

La grave crisi che sta colpendo il club rossonero si riflette anche negli spogliatoi: la coppia dei sogni Hernandez e Leao in fase di partenza?

Potrebbe svanire così, la coppia dei sogni del Milan, per via delle tensioni accumulate negli spogliatoi e a seguito dell’insoddisfazione dei calciatori per i risultati pessimi degli ultimi tempi. La crisi che ha investito il club rossonero inizia a essere davvero profonda, sia in panchina, con il tecnico Sergio Conceiçao in bilico, e che sarà sostituito a breve, sia in campo.

I calciatori del Milan esultano dopo un gol
I calciatori del Milan esultano dopo un gol (Calciogazzetta.it)

È notizia di poco fa, infatti, che proprio all’interno della squadra alcuni giocatori avrebbero espresso la loro delusione. In particolare, il portoghese Rafael Leao e il francese Theo Hernandez, starebbero pensando di abbandonare Milano. La colpa, comunque, è anche loro, il loro rendimento in campo è diventato un grosso problema, tanto che per la prossima partita contro il Lecce rischiano entrambi di restare tra le riserve.

Hernandez – Leao, da coppia d’oro a probabili riserve, a fine stagione ci sarà l’addio?

Sabato il Milan giocherà fuori casa contro il Lecce. Fino a oggi, le partite in trasferta dei Diavoli rossoneri sono state pesantissime, e hanno raccolto soltanto 17 punti, appena sette in meno di quelli raccolti in casa. Certo è che il clima a Milano è incandescente, negli spogliatoi si respira tensione, con il tecnico e i due calciatori presi di mira dai tifosi.

Hernandez e Leao sono fortemente criticati dai tifosi milanisti, un tempo erano la coppia d’oro della squadra, oggi dei fantasmi di loro stessi, incapaci di trascinare i compagni verso il gol. Se il francese non copre bene in difesa ed è spesso più lento degli avversari, il portoghese, dall’altra parte del campo, non è incisivo, sbaglia cross e passaggi e non crea azioni da rete.

Theo Hernandez e Rafael Leao si abbracciano
Theo Hernandez e Rafael Leao si abbracciano (Calciogazzetta.it)

Senza contare che, lo stesso Leao, domenica scorsa ha litigato con i tifosi del primo anello, a seguito di alcuni fischi. Persino sul suo profilo Instagram, l’attaccante si è sfogato, pubblicando una storia, nella quale ha scritto che “Purtroppo siamo contro di tutti, lavoriamo sodo per ottenere risultati positivi, il gruppo cerca di restare unito”. Insomma, sono tempi difficili per il Milan in generale.

Tempi difficili per il Milan, divorzio imminente tra allenatore e i due giocatori di punta

Il Milan sta sprofondando nella crisi più nera, e ovviamente a essere bersagliati sono i giocatori più in vista. I tifosi si aspettano molto di più da loro, ma quest’anno sembrano proprio non ingranare. Mancano i gol, mancano gli assist, manca una difesa unita e impenetrabile, manca la concentrazione in campo. Si è creata una frattura, che potrebbe espandersi nelle prossime settimane.

Il Milan in maglio grigia
Il Milan in maglia grigia (Calciogazzetta.it)

Leao potrebbe dire addio alla maglia rossonera, anche se al momento sono solo voci di corridoio. Recentemente si è fatta avanti la squadra araba Al Nassr, pronta a ricoprire d’oro il portoghese, ma è giunto il momento per lui di dimostrare l’attaccamento alla maglia. Nella stessa situazione versa Theo Hernandez, anche lui ampiamente fischiato a bordo campo.

San Siro è diventato intollerante, è stufo di vedere tale potenziale non sfruttato. Il contratto del francese scadrà nel 2026, ma forse sarà rescisso un anno prima. Staremo a vedere cosa accadrà, di certo la posizione dei due giocatori rossoneri non è semplice. A fine stagione potrebbe dire addio al Milan? Intanto, anche Joao Felix sarebbe in procinto di partire.

Gestione cookie