Bologna-Milan 2-1: Castro e Ndoye affossano i rossoneri

Bologna-Milan 2-1: altro colpo di scena in serie A. Castro e Ndoye affossano i rossoneri, la squadra di Conceicao sprofonda in classifica.

Altro colpo di scena in serie A: il Bologna vince per 2 a 1 con il Milan nel recupero della nona giornata di campionato. Lo scorso 26 ottobre la partita fu rinviata a causa dell’alluvione che colpì la zona.

Bologna-Milan 2-1 Castro
L’esultanza di Castro contro il Milan – Calciogazzetta.it

Le due squadre stanno vivendo una stagione assai difficile dopo le prodezze dell’annata 2023-2024. I rossoneri, ad esempio, devono recuperare un gap fin troppo ampio per rientrare in zona Champions League. Proprio in coppa, è arrivata una cocente eliminazione contro il Feyenoord. La dirigenza ha inoltre esonerato Fonseca per dare la panchina a Conceicao: tralasciando la meravigliosa vittoria in Supercoppa italiana, sono arrivati pessimi risultati.

Gli emiliani, dopo l’emozionante cavalcata della scorsa serie A, stanno ovviamente soffrendo in questo campionato. Orsolini e compagni hanno vissuto una Champions League difficilissima, anche se poi hanno chiuso la prima fase con alcune prestazioni d’orgoglio (e la vittoria con il Borussia Dortmund). Al Dall’Allara, si affrontano quindi due compagini in difficoltà.

Bologna-Milan 2-1: Castro e Ndoye fanno gioire Italiano, sprofonda Conceicao

Serata difficilissima per il Milan che crolla ancora in serie A e resta quindi all’ottavo posto in classifica: i ragazzi di Conceicao perdono anche a Bologna e scivolano a -8 dalla Juventus che occupa attualmente il quarto posto.

Bologna-Milan 2-1 Castro
Il tiro di Castro – Calciogazzetta.it

La situazione quinto posto è complicatissima: nel ranking, l’Italia è stata superata dalla Spagna e salvo exploit delle italiane rimaste nelle coppe, sarà difficile riappropriarsi dei primi due posti (che permettono di schierare cinque squadre in Champions League). Il Milan è irriconoscibile e in questa disastrosa stagione sta deludendo e non poco le aspettative dei tifosi. La serata per gli uomini di Conceicao era iniziata anche bene, con Leao che aveva portato in vantaggio i suoi.

Nel secondo tempo, Castro ha subito messo le cose al loro posto ristabilendo la parità con un facile tap-in. Nel finale, è arrivata anche la rete di Ndoye che ha gelato i tifosi rossoneri. Mentre il Milan scivola sempre più giù, il Bologna sale a quota 44 punti in classifica e si avvicina tantissimo alle prime della classe (-5 ad esempio dal quarto posto della Juventus). Gli emiliani sognano di conquistare un altro accesso alle coppe europee.

Bologna-Milan 2-1 Castro
L’esultanza momentanea del Milan – calciogazzetta.it

Il Milan, domenica sera, avrà un’altra partita difficile: la squadra lombarda ospiterà a San Siro la Lazio di Baroni. I biancocelesti, dal canto loro, sono molto più vicini alle zone alte della classifica e venderanno cara la pelle. Impegno meno complesso per il Bologna, che ospiterà il Cagliari. Le partite in serie A, in ogni modo, non vanno mai sottovalutate: lo sanno bene i rossoblù che proprio venerdì hanno perso per 2 a 0 contro il Parma al Tardini.

Gestione cookie