I bianconeri sono clamorosamente ritornati in corsa per lo scudetto e domenica sera avranno il big match contro la squadra di Gasperini
Tra delusioni, sconfitte inaspettate e contestazioni la Juventus è tornata clamorosamente in corsa per lo scudetto. Le cinque vittorie consecutive ottenute in Seria A hanno portato i bianconeri al quarto posto in classifica e solamente a -6 dall’Inter capolista. E se il risvolto della medaglia è ovviamente negativo con le due clamorose eliminazioni in Champions League contro il modesto Psv e in Coppa Italia contro un Empoli imbottito di seconde linee, il bilancio per quanto riguarda la il campionato è altamente positivo nell’ultimo periodo. L’obiettivo è e rimane il raggiungimento del quarto posto, ma con le rivali che non volano, nulla è da escludere e sognare è lecito.
Certo per poter pensare di ambire ad un clamoroso titolo, la Vecchia Signora dovrà fare qualcosa di straordinario da qui alla fine. E molto dipenderà già dalla prossima sfida con l’Atalanta: il big match contro la squadra di Gasperini è da vincere se si vuole continuare la rincorsa a chi sta davanti. Anche perché il turno, salvo sorprese, sorride all’Inter che ospiterà l’ormai spacciato Monza. In caso di allungo ulteriore dei nerazzurri in classifica e con una partita in meno da giocare le possibilità di recupero si ridurrebbero sensibilmente. Per questo, dopo la buona prova contro il Verona di lunedì sera, i bianconeri sono chiamati ad una replica anche se l’avversario è ovviamente di altra caratura.
Per farlo Thiago Motta, il cui futuro dipenderò da queste ultime settimane, dovrà risolvere alcuni enigmi legati alla formazione. Dopo gli stop di Douglas Luiz, Conceicao, Savona e Renato Veiga (che torneranno dopo la sosta per le nazionali) che si aggiungono ai lungodegenti Milik e Bremer, l’allenatore bianconero deve fare i conti anche con le condizioni non ottimali di Federico Gatti: il numero 4, uscito nel finale contro il Verona, ha accusato un affaticamento muscolare e negli ultimi giorni ha lavorato a parte. Saranno decisive le prossime ore per capire se potrà essere arruolabile per il big match di domenica sera.
Secondo le indiscrezioni, però, il difensore dovrebbe farcela per essere almeno tra i convocati. Ancora da capire, invece, le probabilità per vederlo titolare. Nel caso in cui non ce la facesse è pronto Pierre Kalulu: il francese è tornato a disposizione proprio nella partita contro il Verona ed è entrato nel finale. In quel caso andrebbe a formare la coppia con Kelly, con Cambiaso e Weah sui terzini che completerebbero il reparto arretrato.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirĂ fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…