Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo vuole la Juventus.
Il Napoli, dopo l’arrivo di Antonio Conte in panchina, ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato prendendo giocatori forti e funzionali al gioco dell’allenatore leccese.

La società ha dovuto anche risolvere la grana Osimhen: il fortissimo attaccante è finito ai margini e per tutta l’estate è stato messo fuori rosa dal club. Proprio nel finale, tuttavia, è arrivato il colpo di scena: nessuno aveva investito soldi sul bomber nigeriano e per questo il Galatasaray ha fiutato l’affare prendendolo in prestito. In Turchia, come prevedibile, l’ex numero 9 del Napoli sta facendo faville e sta segnando tantissimi gol.
Il club turco vorrebbe prendere il nigeriano a titolo definitivo, ma il Napoli non intende fare sconti. Il Paris Saint Germain, in passato molto vicino all’attaccante, non vorrebbe puntare nuovamente il calciatore di proprietà del Napoli. Quale sarà quindi il suo futuro? Secondo le ultime indiscrezioni, Victor potrebbe tornare a giocare in serie A. Un club di punta del nostro campionato, dopo un nuovo progetto fallimentare, avrebbe deciso di rivedere i propri piani: stiamo parlando ovviamente della Juventus.
Napoli, Osimhen di nuovo in serie A? Il punto sulle trattative
Secondo quanto riportato da Il Giornale, la Juventus sta seriamente monitorando la situazione di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano, a fine stagione, farà ritorno nel Napoli ma il club azzurro vorrà ovviamente monetizzare da una sua cessione. Prima di passare in prestito al Galatasaray, l’attaccante ha firmato un rinnovo contrattuale: grande mossa degli azzurri che non volevano ovviamente svalutare il capocannoniere dell’anno dello scudetto.

Il club bianconero ha ottimi rapporti con l’agente del nigeriano, ma la clausola rescissoria da 75 milioni di euro non è valida per le società italiane. Per questo motivo, la Juve dovrebbe sedersi ad un tavolo con il Napoli se vuole acquistare il centravanti. Nicolò Schira, esperto di mercato, ha confermato tutti i rumors, parlando di un concreto interesse di Giuntoli.
Il Napoli, in ogni modo, vorrebbe cedere Osimhen all’estero: per questo motivo, potrebbe alzare la valutazione per i club italiani. Per il momento, non si registrano club fortemente interessati al buon Victor: ci sono però dei rumors legati alle big del campionato inglese come il Manchester United.
Come prevedibile, difficilmente De Laurentiis deciderà di darlo alla Juventus. Il Galatasaray, ad esempio, farà le sue mosse al termine della stagione: vedremo se la società turca riuscirà ad avvicinarsi alle pretese di ADL. Nel frattempo, il bomber ha segnato la sua prima tripletta nel corso dell’ultima partita del ‘Gala’: numeri impressionanti dell’ex Napoli nella sua prima stagione in Super Lig.