Napoli-Inter 1-1, il big match del Maradona termina in parità: le parole di Antonio Conte al termine della super sfida.
Il ricco menu della 27esima giornata proponeva anche il big match tra Napoli e Inter, disputato alle ore 18:00 di sabato. La sfida si è conclusa sull’uno a uno: un pareggio che ovviamente non accontenta nessuna delle due.

Gli ospiti hanno trovato subito il vantaggio con Dimarco: la squadra di Inzaghi, tuttavia, ha costruito pochissimo e non ha mai impensierito Meret. Gli uomini di Conte, invece, hanno giocato una super partita, mettendo ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria. Martinez ha effettuato un paio di parate decisive mentre Bastoni ha salvato il risultato nel primo tempo immolandosi su Lukaku a botta sicura.
Con questo pareggio, l’Inter resta così al primo posto in classifica. I nerazzurri hanno il destino nelle proprie mani, ma hanno sicuramente un calendario più duro e ricco di impegni. Tralasciando il campionato, Lautaro e compagni scenderanno in campo anche in Champions League e affronteranno il Milan in Coppa Italia (andata e ritorno per le semifinali). Al termine della partita, Antonio Conte ha analizzato la sfida e ha parlato della sua squadra.
Napoli-Inter, l’analisi di Antonio Conte: meritavamo di più
Il Napoli gioca una grandissima partita ma al Maradona la partita finisce 1 a 1: un punticino che non serve a nessuna delle due squadre. La lotta scudetto entrerà nel vivo nelle prossime settimane: con il distacco invariato, le due compagini ci regaleranno un finale di stagione entusiasmante.

Dopo la super sfida, Conte ha analizzato la sfida esaltando la prestazione dei suoi. “Il disappunto c’è, perché abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra molto forte. I nerazzurri sono una corazzata, sono la rivale da battere, e aver fatto una gara del genere ci fa capire che possiamo dire la nostra”. Ai punti, il Napoli ha giocato sicuramente meglio dell’Inter: il pareggio sta strettissimo agli azzurri.
“Perciò siamo ancora più dispiaciuti per il secondo tempo contro il Como dove siamo mancati. Dobbiamo mostrare questa cattiveria: se sapremo farlo, alla fine resteremo attaccati, ma non dico a cosa. Meritavamo di più, ma dobbiamo capire che dipendiamo da noi. Dobbiamo essere contenti, ma io non mi accontento. A inizio stagione se ci avessero dato a un punto dalla vetta, avremmo internato il pazzo che l’ha detto, adesso però abbiamo consapevolezza”. Il tecnico salentino sta lavorando sicuramente bene: basti pensare da dove partiva il Napoli dopo la pessima stagione 2023-2024. Gli azzurri sono in piena lotta per lo scudetto: l’obiettivo del club è sicuramente il ritorno in Champions League. Dopo 5 partite senza vincere, Lukaku e compagni proveranno a strappare i tre punti contro la Fiorentina domenica prossima.