Domani la sfida di Champions Inter – Feyenoord: come si sta preparando la squadra di Inzaghi

Domani l’attesissima sfida di Champions League, l’Inter di Inzaghi si scontrerà con gli olandesi del Feyenoord per gli ottavi.

Archiviata la partita contro il Monza e in attesa del match importantissimo contro l’agguerrita Atalanta di Gasperini, domenica prossima, l’Inter di Simone Inzaghi deve restare concentrato sulla Champions League. Domani sera, infatti, i neroazzurri si scontreranno contro gli olandesi del Feyenoord, per la seconda partita degli ottavi di finale.

La partita di andata tra Feyenoord e Inter
La partita di andata tra Feyenoord e Inter (Calciogazzetta.it)

Dopo la vittoria per 2 a 0 nella partita di andata, Inzaghi prepara i suoi nel match decisivo per il passaggio ai quarti. Quella di domani sarà la 42esima partita in stagione, la diciottesima soltanto nel 2025, e ci si interroga se le partite a cui sono sottoposte le squadre non siano un po’ troppe. Partite, tra l’altro, importanti come quella di domani, e che mettono i giocatori sotto pressione, fisicamente e mentalmente.

L’Inter di Inzaghi si prepara per il match contro il Feyenoord, valido per i quarti di Champions

Come stabilito dal regolamento olandese, richiesto proprio dalle quadre coinvolte nel torneo europeo, il campionato è stato momentaneamente sospeso, proprio per dare modo alle squadre di concentrarsi sulle Coppe Europee. Dunque, il Feyenoord partirà avvantaggiato, sarà sicuramente più fresco rispetto alla squadra italiana. Tuttavia, fare calcoli è sempre difficile, e ci sono tante varianti da considerare.

La formazione schierata in campo domani sarà organizzata pensando alla partita di sabato scorso? Oppure alla partita di domenica prossima? Non sarà un compito semplice, quello di Inzaghi, per organizzare i suoi giocatori. Tuttavia, il 2 a 0 archiviato fuori casa nella partita di andata trasmette una certa tranquillità. Per questo motivo, l’Inter scenderà in campo con pochi titolari.

Il gol dell'Inter in Champions
Il gol dell’Inter in Champions (Calciogazzetta.it)

Lautaro, Calhanoglu, forse si lascerà spazio a Thuram. Il tecnico sta valutando di lasciare in panchina i due titolari, per lasciarli riposare in vista della partita contro l’Atalanta. Lautaro necessita di riposo, visto che ha giocato ben 16 partite delle ultime 17, saltando solo la partita di Coppa Italia contro la Lazio. Thuram, invece, potrebbe essere più fresco. In coppia con lui potrebbe esserci Taremi.

Inzaghi pensa alla formazione dell’Inter da schierare domani in campo contro gli olandesi

Calhanoglu potrebbe giocare, o forse potrebbe riposare. In campo contro il Monza, potrebbe saltare la partita di Champions, per poi tornare domenica prossima. Al suo posto potrebbe giocare Asllani. A centrocampo, inoltre, domani Barella potrebbe riposare, tra l’altro anche diffidato in Champions. E poi troveremo Mkhitaryan, per via dell’infortunio di Zielinski.

L'allenatore Simone Inzaghi
L’allenatore Simone Inzaghi (Calciogazzetta.it)

La media delle partite dell’Inter è di una ogni tre giorni, forse un po’ troppo, e per questo motivo è obbligatorio alternare i giocatori in campo. Inzaghi deve per forza pensare a un modulo basato sul turnover. Giocare di più, però, significa lottare per le Coppe, e l’Inter rincorre diversi sogni. Inzaghi vorrebbe vincere tutto, se la sua squadra si comporta bene, il sogno è sicuramente a portata di mano.

Gestione cookie