Napoli, il Liverpool piomba su un obiettivo di mercato: pronta l’offerta da oltre 40 milioni

Uno degli obiettivi principali di calciomercato del Napoli è finito nel mirino del Liverpool che starebbe già preparando un’offerta per il giocatore.

Il Napoli continua ad inseguire il sogno quarto Scudetto. La formazione di Antonio Conte, nello scorso turno di campionato, ha pareggiato in casa contro la capolista Inter mantenendo il distacco dalla vetta della classifica a solo un punto.

Antonio Conte
Napoli, anche il Liverpool su un attaccante seguito dai partenopei (Foto da Instagram – antonioconte) – Calciogazzetta.it

Ad undici gare dalla fine del campionato, la società partenopea spera di poter conquistare il secondo titolo in tre anni, dopo quello nella stagione 2022-2023 quando alla guida della formazione azzurra c’era Luciano Spalletti. Nel frattempo, continua il lavoro della dirigenza sul fronte calciomercato per puntellare la rosa durante la prossima estate. Stando ad alcuni rumors, il Liverpool in queste ultime ore sarebbe piombato su uno degli obiettivi del Napoli.

Napoli, si allunga la lista delle pretendenti per Lookman: c’è anche il Liverpool

Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’apertura della finestra estiva di calciomercato, le indiscrezioni sulle possibili mosse delle varie società si susseguono. Le dirigenze, difatti, sono già a lavoro per capire quali possano essere le strategie da mettere in atto in estate. A lavoro anche il Napoli, il cui obiettivo principale sembra essere quello di ingaggiare un nuovo profilo per il reparto offensivo.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, sul centravanti dell’Atalanta piomba il Liverpool (Foto da Instagram – molalookman) – Calciogazzetta.it

A gennaio, dopo l’addio di Khvicha Kvaratskhelia, trasferitosi al Paris Saint-Germain, erano stati accostati ai partenopei diversi nomi, ma alla fine alla corte di Antonio Conte è arrivato Noah Okafor, prelevato dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante svizzero, però, non ha trovato spazio: ad oggi solo 3 presenze, mai da titolare, per un totale di poco più 20 minuti giocati.

Il Napoli, dunque, starebbe continuando a riflettere per trovare il sostituto di Kvaratskhelia. Stando ad alcune indiscrezioni, uno dei nomi in cima al taccuino del Direttore Sportivo Giovanni Manna sarebbe il centravanti dell’Atalanta Ademola Lookman. L’attaccante classe 1997, già la scorsa estate ad un passo dall’addio quando era stato accostato al Psg, al termine della stagione potrebbe lasciare la Dea. Una situazione che non avrebbe attirato solo i partenopei. Sul giocatore, difatti, ci sarebbero diverse società, tra le quali la Juventus che starebbe valutando eventuali sostituti di Dusan Vlahovic.

Nelle scorse ore, secondo quanto riporta TeamTalk, la lista delle pretendenti si è allungata: il Liverpool, difatti, starebbe seriamente monitorando l’attaccante in vista del mercato estivo e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 37 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro. La proposta potrebbe convincere i bergamaschi che sembrano più intenzionati a cedere l’attaccante all’estero per non rinforzare un’avversaria del nostro campionato. Lookman potrebbe, dunque, tornare in Inghilterra dove è cresciuto tra le fila del Charlton ed ha poi vestito le maglie di Everton, Fulham e Leicester.

Gestione cookie