Milan, Joao Felix non convince: sarà addio a a fine stagione?

Secondo alcune indiscrezioni, Joao Felix, a pochi mesi dal suo arrivo, potrebbe presto chiudere la parentesi al Milan: sarà addio a fine stagione?

Continua la crisi in casa Milan. I rossoneri, nella serata di ieri, hanno subito una pesante sconfitta in trasferta contro il Bologna, nel recupero della nona giornata del campionato di Serie A. La squadra di Conceiçao, dopo essere andata in vantaggio grazie alla rete di Rafael Leao, ha subito la rimonta dei Felsinei.

Joao Felix
Joao Felix, il giocatore potrebbe lasciare il Milan a fine stagione (Foto da Instagram – joaofelix79) – Calciogazzetta.it

Il Ko al Dall’Ara ha allontanato il Milan, attualmente in ottava posizione, dalla zona Champions League: ora il quarto posto dista otto lunghezze a dodici gare dalla fine del campionato. Durante questa stagione altalenante molti giocatori hanno deluso le aspettative e sono finiti nell’occhio del ciclone. Tra questi anche Joao Felix, arrivato a Milano nel corso della sessione di calciomercato invernale. Il portoghese, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe già lasciare i rossoneri a fine stagione.

Milan, Joao Felix potrebbe lasciare i rossoneri già a fine stagione: la situazione

Il Milan e Joao Felix potrebbero dirsi addio dopo soli sei mesi dall’arrivo del fantasista portoghese nel capoluogo lombardo. Il classe 1999 è stato prelevato a gennaio dal Chelsea con la formula del prestito oneroso per circa 3 milioni di euro più bonus a cui si aggiungono i 3 milioni dell’ingaggio pagato dai rossoneri.

Joao Felix
Joao Felix, il rendimento non avrebbe convinto la dirigenza del Milan (Foto da Instagram – joaofelix79) – Calciogazzetta.it

Sin da subito, il Milan aveva manifestato l’intenzione di voler provare ad intavolare una trattativa in estate per prolungare la permanenza del giocatore in rossonero, ma sembra che nelle ultime settimane le cose siano cambiate. Le prestazioni di Joao Felix non avrebbero convinto a pieno la dirigenza. Nelle prime sette apparizioni con la maglia del Milan è arrivata una sola rete, all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, poi diverse gare sottotono. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, dunque, Joao Felix potrebbe già a giugno far rientro a Londra chiudendo definitivamente la parentesi in rossonero.

C’è ancora tempo prima dell’estate, quando la dirigenza dovrà prendere una decisione in merito con le opportune valutazioni, soprattutto economiche considerando le richieste del Chelsea per il cartellino, ma anche lo stipendio del calciatore. A complicare le cose anche l’eventuale mancato accesso alla Champions League o, addirittura, alle coppe europee che potrebbe spingere lo stesso portoghese a chiudere l’avventura a Milano.

Adesso bisognerà capire cosa accadrà da qui a giugno e se possa scattare la scintilla. Oltre alle 12 gare di campionato c’è anche il doppio derby di Coppa Italia contro l’Inter e l’eventuale finale della coppa nazionale se il Diavolo dovesse superare i rivali. Poi, spazio alle riflessioni e al mercato.

Gestione cookie