La dirigenza dell’Inter sta seguendo con attenzione un difensore centrale del nostro campionato per puntellare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.
L’Inter ha conquistato il passaggio ai quarti di Champions League, dove troverà il Bayern Monaco che ha eliminato il Bayer Leverkusen nel derby tedesco. I nerazzurri, dopo il 2-0 dell’andata, hanno superato gli olandesi per 2-1 a San Siro grazie alle reti di Thuram e Calhanoglu.

Un passaggio del turno importante anche per le casse del club, dato che per l’Inter, al momento, il montepremi garantito dalla competizione europea è salito a circa 100 milioni di euro, con il solo pass per gli ottavi che ammonta a 12,5 milioni. Un tesoretto che potrebbe essere reinvestito dalla società già durante la prossima finestra di calciomercato. Tra i vari nomi nel mirino ci sarebbe anche quello di un difensore del nostro campionato, seguito da altri club.
Inter, per la difesa si valuta De Winter: c’è da battere una folta concorrenza
Una stagione, al momento, molto soddisfacente quella dell’Inter impegnata in tre competizioni. I nerazzurri si trovano in vetta alla classifica del campionato, a più 1 dal Napoli a dieci giornate dalla conclusione, e hanno già conquistato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia e ai quarti di Champions League, dove affronteranno rispettivamente Milan e Bayern Monaco.

Intanto, la dirigenza pensa al futuro per rinforzare la rosa nel corso della finestra estiva di calciomercato quando potrebbero essere numerosi i movimenti sia in entrata che in uscita. Oltre all’interesse per Nico Paz per puntellare la trequarti, Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero seguendo alcuni profili per il reparto arretrato. Tra questi ci sarebbe anche Koni De Winter, centrale classe 2002 di proprietà del Genoa.
Il belga sta facendo molto bene con la maglia del Grifone con la quale, in questa stagione, ha realizzato anche 3 reti in campionato in 16 presenze complessive. Il rendimento del classe 2002 non ha attirato solo l’attenzione dell’Inter, ma anche quella di diverse società tra cui Napoli e Roma che, secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, avrebbero bussato alla porta del Genoa già a gennaio. De Winter sarebbe anche nel mirino di alcune squadre estere come West Ham, Manchester United, Tottenham, Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Una folta concorrenza da battere, dunque, per l’Inter che sta seguendo con attenzione il centrale, il cui valore è nettamente salito rispetto alla cifra sborsata dal Genoa per acquistarlo a titolo definitivo (11 milioni, di cui 3 di bonus). La società ligure, difatti, non sarebbe disposta a lasciar partire il belga per meno di 30 milioni di euro, valore del cartellino che potrebbe anche salire in base alle prestazioni del giocatore da qui alla fine della stagione.