Un altro ex bianconero potrebbe finire in Baviera: gli osservatori tedeschi sono al lavoro, ma la strada, al momento, sembra in salita
Da ottima plusvalenza a grande rimpianto il passo può essere breve. In estate la Juventus ha venduto quasi tutti i prodotti della Next Gen ad esclusione di Yildiz per cercare di far quadrare i bilanci. Da Soulé a Iling Jr, passando per Barrenechea a Kaio Jorge, fino a Dean Huijsen. Di tutti questi giovani, che hanno fruttato alle casse bianconere decine di milioni, quello che potrebbe bruciare maggiormente è sicuramente il difensore spagnolo venduto al Bournemouth per poco più di 15 milioni. Dopo essere stato lanciato da Allegri nella scorsa stagione e successivamente passato alla Roma in prestito dove ha ben figurato, il classe 2005 è tornato alla base, dove però c’era bisogno di far fruttare le plusvalenze per sostenere il mercato in entrata.
Alla cessione non fu dato molto peso in estate. Ma successivamente, dopo l’infortunio di Bremer e poi quello di Cabal, Cristiano Giuntoli è dovuto tornare sul mercato a gennaio per puntellare la difesa portando a Torino Renato Veiga (prestito oneroso) e Lloyd Kelly (prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni). Due giocatori fuori dai progetti di Chelsea e Newcastle e non necessariamente migliori di Huijsen. L’ex centrale bianconero, dopo un piccolo periodo di adattamento, è diventato una colonna del Bournemouth, una delle sorprese della Premier League, con il quale ha collezionato 21 presenze e segnato due gol, tanto da attirare l’attenzione dei grandi club europei.
I primi a mettere gli occhi addosso sono stati ovviamente i top team inglesi, che lo possono apprezzare da vicino ogni settimana e vederlo anche in campo come avversario. Sia l’Arsenal che il Manchester City si sono dimostrati interessati ma ogni discorso è stato rinviato all’estate. Ma gli estimatori per il classe 2005 non sono solo Oltremanica: anche il Bayern Monaco, bisognoso di rinforzare il reparto difensivo, ha fatto un sondaggio.
I tedeschi hanno al momento cinque centrali difensivi: i titolari Kim e Upamecano, (ma l’ex Napoli non sta dando grosse garanzie di affidabilità), il croato Stanisic, di cui si parla un gran bene, il giapponese Ito (tornato da poco dopo una frattura al piede) e l’esperto Dier. Proprio l’ex Tottenham rischia di lasciare il club a fine anno essendo il suo contratto in scadenza e se dovesse partire un altro dei quattro elementi difensivi, il Bayern sarebbe pronto a farsi avanti proprio per l’ex Juve. Per convincere il Bournemouth, però, servirà un assegno sostanzioso: il club inglese non vuole scendere sotto la clausola rescissoria fissata a 60 milioni. Tantissimi soldi per un talento emergente che la Juventus avrebbe potuto valorizzare e invece ha lasciato partire per molto, molto, meno.
Mancano solo nove giornate al termine del campionato con la lotta Scudetto che vede in…
Al termine dell'ennesima umiliazione stagionale il ds ha detto che si proseguirà fino al termine…
Calciomercato Napoli, Victor Osimhen pronto a tornare in serie A? Il punto sulle trattative: lo…
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Scudetto tra Atalanta ed Inter, in programma questa…
Napoli, Antonio Conte ritorna alla Juventus? Arriva la risposta del tecnico in conferenza stampa: parole…
Cosa sta succedendo relativamente ai due incontri del ventinovesimo turno di Serie A. Il maltempo…