Calciomercato, la Juventus non molla Ederson: primo incontro tra Giuntoli e l’Atalanta

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione: nel mirino il centrocampista dell’Atalanta Ederson.

Cresce l’attesa per il big match di domenica sera all’Allianz Stadium di Torino, dove si affronteranno Juventus ed Atalanta. Una sfida che potrebbe risultare determinante per la corsa Scudetto, dato che la squadra di Gian Piero Gasperini ed i bianconeri distano rispettivamente tre e sei punti dalla vetta della classifica, occupata dall’Inter a più uno dal Napoli.

Ederson
Ederson, il centrocampista dell’Atalanta seguito dalla Juventus (Foto da Instagram – ederson99) – Calciogazzetta.it

Il match di domenica sera potrebbe essere anche l’occasione per le due dirigenze di sedersi al tavolo per parlare di mercato. Nel mirino della Vecchia Signora, difatti, sembra non esserci solo Ademola Lookman, ma anche un altro gioiello della Dea che già era stato seguito nei mesi scorsi e del quale si era parlato in un incontro a gennaio: il centrocampista brasiliano Ederson.

Juventus, Ederson rimane nel mirino dei bianconeri: c’è da battere la concorrenza di City e United

Domenica sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena la sfida tra Juventus ed Atalanta. Un match tra prime della classe che potrebbe infiammare ancor di più la lotta per la vittoria dello Scudetto che, al momento, vede le prime cinque squadre della classifica racchiuse in solo otto punti ad undici turni dal termine della stagione.

Ederson
Ederson, primo incontro tra Juve ed Atalanta per il centrocampista (Foto da Instagram – ederson99) – Calciogazzetta.it

Proprio in occasione della sfida, le due società potrebbero tornare a parlare di mercato, dato che sul taccuino di Cristiano Giuntoli ci sarebbero due pedine della formazione di Gian Piero Gasperini. Il primo è quello di Ademola Lookman, attaccante seguito anche da Napoli e Liverpool che sembra ormai destinato a lasciare il club a fine stagione. L’ex Leicester rappresenterebbe uno dei profili maggiormente graditi per sostituire Dusan Vlahovic in caso di addio.

Il secondo nome è quello di Ederson, uno dei giocatori più in forma della rosa bergamasca. Il centrocampista brasiliano era stato già seguito dai bianconeri durante la scorsa estate, prima della chiusura della trattativa per Teun Koopmeiners, arrivato a Torino per 60 milioni di euro. Un interesse, nonostante l’arrivo dell’olandese, rimasto vivo dato che, come riportano i colleghi della redazione di Tuttosport, è stato tema centrale di un incontro, avvenuto a gennaio a Bergamo, tra Giuntoli e il ds dell’Atalanta, Tony D’Amico.

La Juventus, dunque, potrebbe nuovamente sondare il terreno per il brasiliano in vista della finestra di mercato estiva. La trattativa, come quella per Koopmeiners, non sarà semplice, vista la concorrenza e le pretese della Dea. I bergamaschi, che già nell’estate 2024 avevano rispedito al mittente un’offerta dall’Inghilterra da 40 milioni di euro, valuterebbero il cartellino del centrocampista intorno ai 60 milioni. Inoltre, il classe 1999 è ancora nel mirino di Manchester United e City che potrebbero bussare alla porta dell’Atalanta nei prossimi mesi. La Vecchia Signora, in questi giorni, dunque, potrebbe giocare d’anticipo in modo da battere la concorrenza ed evitare aste al rialzo.

Gestione cookie