Calciomercato Juventus, Giuntoli prenota il colpo: le cifre per portare il giocatore a Torino

La dirigenza della Juventus avrebbe messo in cima alla lista dei desideri un giocatore per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

La Juventus, dopo la vittoria contro il Verona ed i pareggi di Inter, Napoli e Atalanta, è rientrata di diritto nella corsa per la vittoria dello Scudetto. La squadra di Thiago Motta, ad undici giornate dal termine del campionato, si trova a meno sei dalla vetta della classifica e domenica ha una grande occasione per accorciare ancora lo svantaggio dalle avversarie.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, il dirigente bianconero ha prenotato il colpo per la prossima stagione (Foto da X – JuventusFC) – Calciogazzetta.it

I bianconeri, difatti, ospiteranno all’Allianz Stadium l’Atalanta di Gasperini e, in caso di successo, potrebbero agganciare al terzo posto proprio la Dea, attualmente a tre lunghezze di distanza. Intanto, la dirigenza sta valutando alcune mosse in vista della prossima stagione ed avrebbe già “prenotato” un rinforzo per il reparto difensivo.

Calciomercato Juventus, Diego Coppola in cima alla lista dei desideri per rinforzare la difesa

Nonostante il distacco dalla vetta si è ridotto significativamente in queste ultime giornate, in casa Juventus l’obiettivo rimane quello di conquistare almeno il quarto posto per accedere alla prossima edizione della Champions League.

Diego Coppola
Diego Coppola, il difensore del Verona nel mirino della Juventus (Foto da Instagram – diegocoppolass) – Calciogazzetta.it

Un piazzamento che potrebbe determinare anche il futuro del tecnico Thiago Motta. Secondo alcune indiscrezioni, difatti, non centrando la qualificazione all’Europa che conta le strade della Juventus e dell’allenatore italo-brasiliano potrebbero separarsi al termine della stagione, esattamente un anno dopo il suo arrivo a Torino.

Accedere alla Champions League potrà risultare determinante anche per la prossima sessione di calciomercato. I bianconeri, difatti, potranno rinforzarsi per competere su più fronti. Il primo reparto da puntellare sembra essere quello difensivo. Oltre al quasi certo riscatto di Pierre Kalulu dal Milan, la Vecchia Signora sta valutando l’arrivo di un difensore centrale per la prossima stagione. Stando a quanto riporta la redazione de L’Arena, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Diego Coppola del Verona che i bianconeri avevano già corteggiato a gennaio e per il quale avrebbero anche una sorta di prenotazione, considerato che il centrale sarebbe anche nel mirino del Milan.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 10-12 milioni di euro, bonus compresi, mentre per quanto riguarda l’ingaggio potrebbe essere offerto al giocatore classe 2003 uno stipendio di circa 1,5 milioni di euro a stagione. Non è escluso che le pretese economiche possa crescere da qui alla fine della stagione tenendo conto delle prestazioni del giocatore.

Il giovane difensore, che piace molto anche al tecnico della Juventus, dunque, potrebbe essere il primo colpo di Cristiano Giuntoli della prossima sessione di mercato se dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League.

Gestione cookie