L’Inter ha accelerato le trattative per un gioiellino del nostro campionato che si è detto disposto a trasferirsi a Milano: gli aggiornamenti.
Dopo la vittoria per 3-2 al cardiopalma contro il Monza a San Siro, l’Inter rimane in testa alla classifica del campionato e adesso si prepara al ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri affronteranno in casa il Feyenoord partendo dallo 0-2 dell’andata.

Nel frattempo, in casa Inter si continua a lavorare in chiave futuro: la dirigenza avrebbe già messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi durante il calciomercato estivo. I vertici nerazzurri avrebbero già strappato il sì di un gioiellino del nostro campionato che si è detto pronto a trasferirsi a Milano. Adesso non resta che accordarsi con la società per chiudere la trattativa.
Inter, c’è il sì di Nico Paz: ora bisogna attendere le mosse del Como
L’Inter, che domani sarà impegnata nella sfida contro il Feyenoord di Champions League, continua a corteggiare Nico Paz, trequartista argentino che sta incantando con la maglia del Como in questa stagione. L’interesse dei nerazzurri non è un mistero, la società sta seguendo il giovane talento ormai da settimane e pare che negli ultimi giorni ci siano stati dei passi in avanti.

Il vicepresidente, Javier Zanetti, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, nel pomeriggio di sabato è volato a Como per assistere alla sfida contro il Venezia. Zanetti nella stessa giornata avrebbe incontrato il padre del giocatore, l’ex difensore Pablo Paz, e pare abbia ottenuto la disponibilità del classe 2004 a trasferirsi a Milano per indossare la maglia dell’Inter.
Adesso, il Biscione dovrà provare ad intavolare una trattativa per portare alla corte di mister Inzaghi il trequartista durante la sessione di calciomercato estiva. Una missione non semplice, considerando che le richieste del Como e la clausola di recompra inserita dal Real Madrid nel contratto del giocatore. In particolare, i Blancos hanno inserito la possibilità di riacquistare il cartellino del giocatore nelle prossime tre estati (2025, 2026 e 2027) per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni di euro ed una percentuale del 50% sulla futura rivendita. I Lariani, però, offrendo una cifra intorno ai 20 milioni potrebbero cancellare queste clausole ottenendo l’esclusività sul cartellino di Paz.
Una situazione che potrebbe complicare la strategia dell’Inter. Se il Como dovesse accordarsi con il Real, difficilmente si priverebbe dell’argentino o potrebbe chiedere una cifra superiore ai 40 milioni per lasciarlo partire già in estate. Più facile, invece, un’eventuale contrattazione con la società spagnola, dove, nonostante il suo talento, Nico Paz troverebbe poco spazio.